Elezioni Comunali 2021

Nasce il movimento civico "Per Minervino", ecco il candidato sindaco per le prossime Amministrative

"Tutti assieme, abbiamo ben percepito il forte scontento ed il diffuso malessere che accomuna la gente - affermano -  generato dalla superficialità con cui questa Amministrazione affronta ogni qualsivoglia problematica"

Politica
Minervino mercoledì 14 luglio 2021
di La Redazione
Minervino castello panorama
Minervino castello panorama © n.c.

A pochi giorni dall'annuncio della prima alleanza politica costituita in vista delle prossime elezioni comunali (LEGGI QUI), rappresentata dal locale schieramento del Pd, Movimento 5 Stelle e Partito Socialista Italiano, assistiamo alla discesa in campo di un'ulteriore compagine che, presentandosi alla cittadinanza con un comunicato sobrio e incisivo, lancia ufficialmente il guanto di sfida agli avversari nella corsa al palazzo comunale.

"Da alcuni mesi abbiamo svolto diversi incontri, intrattenendo diversi colloqui in merito alla situazione amministrativa che regna nella nostra Città, ed in considerazione dell'approssimarsi dell'elezioni, per eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale - affermano i responsabili del coordinamento - ci siamo domandati quali azioni politiche potremmo intraprendere per arrestare questo declino economico, sociale e culturale della nostra Comunità".

Si definiscono un movimento civico con il nome di "Per Minervino", nato dall'unione di realtà dalle diverse idee politiche ma accomunati da obiettivi comuni finalizzati al bene e al futuro di Minervino, come il miglioramento della qualità della vita, il potenziamento dei servizi pubblici comunali e il rilancio dell'edilizia e dell'urbanistica.

"Tutti assieme, abbiamo ben percepito il forte scontento ed il diffuso malessere che accomuna la gente - affermano -  generato dall'ormai palese superficialità con cui questa Amministrazione Comunale affronta ogni qualsivoglia problematica inerente alla amministrazione della Città".

Il candidato Sindaco che il movimento andrà a sostenere è il consigliere comunale uscente Antonio Scarpa, di cui ci eravamo occupati alcuni mesi fa (LEGGI QUI) in merito alla già annunciata disponibilità a scendere in campo come primo cittadino, alla guida di un ampio movimento di alternativa all'attuale gruppo di amministrazione.

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Michele Pascalitto ha scritto il 15 luglio 2021 alle 11:57 :

    Il declino di questo paese è frutto della ricerca forsennata al POSTO FISSO a cui i ragazzi vengono educati.... Investire in attività produttive è rischioso e faticoso.... Allora piuttosto vanno via, al nord, a fare gli operai per ritornare in estate con la macchina nuova acquistata con la finanziaria.... Il rilancio dovrebbe venire dall'educazione stessa di quei genitori che invece di favorire e appoggiare il proprio figlio a crescere nel proprio paese....puntano al posto fisso o al posto in una multinazionale o in qualche fabbrica..che indubbiamente a Minervino non si può ottenere. Altro che politica....che non serve a nulla, noi siamo il destino del nostro paese, con le nostre azioni... Rispondi a Michele Pascalitto

  • Lorenzo Sciascia ha scritto il 15 luglio 2021 alle 11:30 :

    l'unica cosa che accomuna questa cozzaglia di opportunisti è quella di farsi i propri ..... Rispondi a Lorenzo Sciascia

  • Vincenzo Sciascia ha scritto il 14 luglio 2021 alle 14:12 :

    Sicuramente l’edilizia è un settore da sviluppare, case sempre più vuote ed abitanti che diminuiscono. Bel programma! Rispondi a Vincenzo Sciascia

  • Lorenzo Sciascia ha scritto il 14 luglio 2021 alle 11:23 :

    Ma non ce ne sono più? A lavorare non ci pensano di andare? Povero paese se è questa la classe dirigente hahahaha Rispondi a Lorenzo Sciascia

  • Lorenzo Sciascia ha scritto il 14 luglio 2021 alle 11:20 :

    HaHaHa siamo a posto, basta che se magna Rispondi a Lorenzo Sciascia