Cultura

Questa sera alla rassegna “Il libro possibile” di Polignano il lavoro del pianista Cicchelli

La Redazione
Il maestro Vincenzo Cicchelli
Il pianista minervinese Vincenzo Cicchelli presenta il suo primo disco "Myrízon - Storie del Santo Nicola" questa sera nell'ambito del prestigioso Festival "Il Libro Possibile 2017" a Polignano a Mare
scrivi un commento 297

Il pianista Vincenzo Cicchelli presenta il suo primo disco “Myrízon – Storie del Santo Nicola” questa sera alle ore 20.00 in Vico Porto Raguseo, nell’ambito del prestigioso Festival “Il Libro Possibile 2017” a Polignano a Mare.

Si intitola Myrìzon – Storie del Santo Nicola” – presentato ufficialmente a Bari qualche mese fa leggi qui – ed è un lavoro discografico composto da trenta tracce, scelte da opere diverse di compositori di area barese dall’XI secolo ai giorni nostri, dedicate a San Nicola e ai suoi miracoli. Il cd è il primo lavoro discografico del pianista minervinese Vincenzo Cicchelli.

Insieme al pianista interverrà Stefania Gianfrancesco, autrice dei testi originali recitati, in una chiacchierata fatta di suoni e parole moderata dalla giornalista televisiva e radiofonica Stefania Losito. nDopo il concerto di presentazione al pubblico, in prima esecuzione assoluta, avvenuto lo scorso 6 maggio presso la Basilica di San Nicola di Bari, Myrízon Storie del Santo Nicola sarà protagonista domenica 23 luglio alle ore 20.45 a Molfetta. Sul palco dell’Auditorium Madonna della Rosa Vincenzo Cicchelli, con Sebastiano Giotta (tenore) e Antonio Minelli (voce narrante), eseguirà in versione integrale il cd, edito dall’etichetta Digressione Music.

giovedì 6 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti