Calcio

Domani l’inaugurazione del nuovo campo sportivo in erba naturale

La Redazione
Il nuovo manto erboso
Alle 14,30 presso lo stadio comunale T.P. Minervino - G.C. San Severo giocheranno sul nuovo manto sportivo
scrivi un commento 1881

Domenica 21 novembre alle ore 14,30 torna a giocare nel proprio stadio comunale la rappresentativa di calcio cittadina della Top Player Minervino.

nn

Dopo tanti mesi di chiusura dell’impianto sportivo, sia per il lockdown che per l’ impraticabilità del campo, l’amministrazione comunale ha provveduto, grazie all’ottenimento di un finanziamento, a ripristinare il manto erboso naturale che da sempre caratterizza il nostro stadio, elemento di invidia per tutte le compagini calcistiche limitrofe. 
nI lavori sono iniziati in estate affidate a una ditta di giardinaggio minervinese, che con molta cura ha rimesso a nuovo il campo, e dopo tutti i processi di riassestamento del terreno, semina, crescita e taglio dell’erbetta, è finalmente giunto il momento di giocarci sopra.

nn

Sarà la nostra Top Player Minervino ad avere l’onore di inaugurare il campo, insieme alle autorità civili e sportive. Minervino che affronterà per l'8^ giornata del campionato pugliese di 2^ categoria la rappresentativa dell'ASD Gioventù Calcio di San Severo.

nn

Ultimi preparativi questa mattina per l’ultimo taglio e pettinatura del verde naturale, a cui seguirà questo pomeriggio il tracciamento del campo. 

nn

Entusiasmo per il compimento dell’opera da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Bevilacqua, che ne ha seguito l’iter progettuale : “Un ulteriore finanziamento ottenuto dalla nostra amministrazione che si realizza per la promozione dello sport locale e la socialità soprattutto dei più giovani. Abbiamo rivolto importante attenzione agli impianti sportivi perché crediamo che attraverso la pratica sportiva possiamo educare i ragazzi a sani valori e aiutare concretamente il l’impegno delle associazioni. Il nostro lavoro – conclude l’assessore – proseguirà affinchè lo stadio comunale possa essere oggetto di un complessivo riammodernamento, una progettazione esecutiva già approvata in Giunta”

nn

Quindi appuntamento domani alle 14,30 per un giorno particolare di festa e sport.

nn

Intanto giunge un aggiornamento sportivo dalla Top Player: si è dimesso il tecnico Petrocelli, al suo posto ad allenare la prima squadra ci sarà il mister Lello Corcella.

n

sabato 20 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti