Euoropei 2020

Castrovilli lascia Minervino e parte per Roma, sarà nel gruppo nazionale per Euro 2020

Sostituirà Pellegrini, infortunatosi questa mattina, si attende l'ok della UEFA per l'inserimento nella rosa ufficiale per EURO 2020

Calcio
Minervino giovedì 10 giugno 2021
di La Redazione
Castrovilli palleggia davanti al De Amicis
Castrovilli palleggia davanti al De Amicis © MinervinoLive.it

Lo avevamo annunciato come un sogno per Gaetano e per tutti noi minervinesi, quello di partecipare agli europei 2020 con la maglia della nazionale. E il sogno si sta avverando !!!

In questi giorni lo abbiamo visto in giro per Minervino con la sua fidanzata, ha visitato le scuole e diverse realtà, ma questa mattina la chiamata di Roberto Mancini richiama Gaetano nel gruppo della nazionale che si sta preparando per gli europei.

L'infortunio grave occorso al centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, ha spinto il mister a convocare in via preventiva il gioiello minervinese, che dovrà andare a rimpolpare un reparto già dilaniato dall'infotunio di Sensi prima, con Verratti ancora in fase di recupero, e ora la nuova tegola. 

Pellegrini ha avuto una ricaduta dell'infortunio muscolare al flessore della coscia destra, subita dopo il derby di ritorno del 15 maggio scorso, ieri in allenamento a Coverciano mentra calciava le punizioni. La decisione su un eventuale cambio sarà presa dopo le valutazioni sugli esami diagnostici effettuati in mattinata, e a seguito anche della risposta dell'Uefa su un eventuale cambio, possibile entro la mezzanotte di oggi.

Dunque per il momento Castrovilli lascia Minervino e tutti gli impegni presi in questi giorni, in particolare la visita alla scuola Pietrocola previsto per domani, e parte per Roma dove lo attende il gruppo della nazionale.

Sapremo nelle prossime ore se farà parte ufficialmente della spedizione azzura per Euro 2020.

 

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Mario cipriano ha scritto il 10 giugno 2021 alle 10:37 :

    Ma mica è stato convocato...... Rispondi a Mario cipriano

  • Gaetano Macirella ha scritto il 10 giugno 2021 alle 10:00 :

    Siiiii la richiesta è stata accettata.questanno si vince. In bocca al lupo Gaetano.faccio il tufo per la nazionale e per te. Rispondi a Gaetano Macirella

    Mario Bat ha scritto il 11 giugno 2021 alle 07:01 :

    Io invece faccio l’argilla…. Rispondi a Mario Bat