Calcio

Euro 2020, Castrovilli tra i 33 azzurri preconvocati da Mancini

La Redazione
Convocati in maglia azzurra
Il minervinese entrerà nel gruppo che si preparerà agli europei
scrivi un commento 800

Inizierà alla fine del campionato il pre ritiro della nazionale italiana di calcio in vista degli europei del prossimo giugno. Come di consueto il commissario tecnico ha convocato un gruppo molto ampio di giocatori per valutare le reali condizioni fisiche di ciascuno, giocare le amichevoli di avvicinamento al torneo, per poi diramare più avanti la lista definitiva che parteciperà alla competizione tanto attesa.

nn

Tra i primi 33 convocati figura il nostro concittadino Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, già precedentemente convocato da Roberto Mancini, con una presenza sinora in maglia azzurra, ma nel giro della nazionale da tempo. Sarà dura per il nostro giovane talento trovare posto nel centrocampo azzurro, per via dell'elevata concorrenza tecnica ed esperienziale acquisita dai pari ruolo. Però mai dire mai, perché Gaetano potrà nei prossimi giorni dimostrare il suo valore sotto gli occhi del c.t. azzurro, e nel caso di infortuni o di cali fisici di altri, le chance del n.10 viola di poter prendere parte agli europei potrebbero aumentare.

nn

È quello che noi tutti auspichiamo, dopo una stagione ancora al top con i colori gigliati. Intanto continuano a suonare le sirene delle big, che potrebbero aumentare con questa prima convocazione. Sempre più insistenti le voci che dovrebbero avvicinare Castrovilli alla Juventus. Staremo a vedere, il calciomercato è appena al suo inizio.

n

giovedì 20 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti