Altri Sport

Taekwondo Itf International Challenge Barletta, grande successo per la terza edizione

La Redazione
Taekwondo Itf International Challenge Barletta
Circa 400 gli iscritti alle competizioni di forme e combattimento che si sono contesi le medaglie
scrivi un commento 172

Vincononi propri atleti sui tatami. Brilla dal punto di vista organizzativo.nCoinvolge un numero considerevole di appassionati e semplici curiosinsugli spalti. Successo oltre ogni più rosea previsione, nonostantenl’impossibilità di utilizzare il Paladisfida “Mario Borgia”nper la Fitsport Italia, al termine della terza edizione deln”Taekwondo Itf International Challenge Barletta”, lanrassegna internazionale andata in scena di recente al PalanMarchiselli.

Circa 400 gli iscritti alle competizioni di forme encombattimento che si sono contesi le medaglie nelle diverse fascend’età (children, junior, adult e veteran). Presenti anche quotatinatleti provenienti da Irlanda, Romania, Bosnia-Herzegovina enSlovenia. Le società italiane che hanno difeso il tricolore,nintanto, hanno collezionato ben 244 medaglie: 90 ori, 76 argenti e 78nbronzi. Il contributo più importante ai numeri degli azzurri lo handato la Federico II di Svevia Barletta e Andria con 99 medaglie (42nori, 22 argenti e 35 bronzi). Sono saliti più volte sul podio anchenTeam Ardito Andria e Canosa (13, 10, 13), Coreanteam Trinitapolin(10-13-11), Yulgok Team Margherita di Savoia (9-11-3), Team PistillonMinervino Murge e Spinazzola (9-10-15), Team Le Aquile Muggiò-Monzan(5-7-1) e Team Ricco Barletta (2-3-0).

“Il bilancio finale – hanammesso il master barlettano Ruggiero Lanotte, presidente dellanFitsport Italia e vice presidente della federazione europea – ènpositivo sotto tutti i punti di vista: il livello tecnico delle garenè stato molto alto, le presenze al Pala Marchiselli hanno raggiuntonnumeri importanti e i nostri ragazzi hanno confermato di avernraggiunto standard di rilievo. Un ringraziamento va a tutti coloronche hanno contribuito alla buona realizzazione della manifestazione,nin particolare gli ospiti che sono arrivati a Barletta dalle altrennazioni. Dopo il recente europeo di Rimini, con oltre millenprotagonisti al via, non era semplice coinvolgere ancora una volta, anpochi mesi di distanza dalla rassegna continentale, un numeronconsiderevole di atleti. Siamo contenti di esserci riusciti e di avernmigliorato le iscrizioni della passata edizione. Il futuro? Vogliamoncontinuare a far crescere questa manifestazione di anno in anno. Pernil 2020, tra l’altro, abbiamo già avuto la disponibilità adnessere presenti a Barletta delle nazionali di Polonia ed Albania”.n

Il calendario internazionale, infine, non concede momenti di riposonagli atleti della Fitsport, impegnati sabato 15 e domenica 16 giugnonad Oradea nell’Open di Romania. Sarà un’altra importante tappa dinavvicinamento ai campionati mondiali di taekwondo Itf junior, seniorne veteran, in programma dal 25 al 30 agosto a Plovdiv, in Bulgaria.

sabato 8 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti