Altri Sport

Album di figurine degli sportivi minervinesi, al via la seconda edizione della raccolta

La Redazione
Presentazione II Edizione Album sportivi minervinesi
​Bevilacqua: "L'utilizzo di uno strumento ludico e allo stesso tempo storico rappresenta un'idea innovativa per promuovere l'attività delle società sportive e divulgare la pratica dello sport​"
scrivi un commento 421

E’ partita anche quest’anno la raccolta delle figurine degli sportivi minervinesi, iscritti alle varie discipline praticate nelle palestre e sui campi della nostra città. L’iniziativa editoriale è stata voluta dall’Assessorato allo Sport del Comune di Minervino, che ha accolto e sostenuto la proposta della casa editrice milanese Akinda, per dare la possibilità alle associazioni sportive di raccontarsi attraverso questa simpatica iniziativa. Il 2018 segna l’inizio della seconda edizione, dopo il successo della precedente stagione, che aveva fin subito scatenato l’entusiasmo dei più piccoli e dei genitori. tanto da non permettere a tutti il completamento della raccolta a causa delle forti vendite.

La presentazione dell’edizione 2017/2018 è partita nel migliore dei modi, con la distribuzione gratuita dell’album da parte degli amministratori ai ragazzi under 15 presenti all’evento.

“Anche quest’anno abbiamo aderito con entusiasmo coinvolgendo attivamente le Associazioni sportive che operano nel nostro Comune e che svolgono un ruolo fondamentale per la diffusione dello sport – dichiara l’assessore allo Sport, Massimiliano Bevilacqua L’utilizzo di uno strumento ludico e allo stesso tempo storico, qual è la figurina adesiva, rappresenta un’idea innovativa per promuovere l’attività delle società sportive e divulgare la pratica dello sport come stile di vita. L’obiettivo è quello di coniugare i sani valori dello sport con la voglia e la necessità di socializzazione e di inclusione, cardini del ruolo sociale che l’attività sportiva riveste nella società attuale, assumendo anche una valenza educativa”.

Da segnalare la mancata adesione all’iniziativa da parte di alcune società sportive o associazioni a causa di veti posti dai genitori o da scarso interesse da parte dei dirigenti.

Conclude Bevilacqua: “L’utilizzo di uno strumento ludico e allo stesso tempo storico, qual è la figurina adesiva, rappresenta un’idea innovativa per promuovere l’attività delle società sportive e divulgare la pratica dello sport come stile di vita. L’obiettivo è quello di coniugare i sani valori dello sport con la voglia e la necessità di socializzazione e di inclusione, cardini del ruolo sociale che l’attività sportiva riveste nella società attuale, assumendo anche una valenza educativa.

Un sentito ringraziamento va alle associazioni, ai dirigenti e ai preparatori, che svolgono il loro ruolo con entusiasmo, passione e dedizione e che formano e fanno crescere i nostri ragazzi. Grazie alle famiglie che con pazienza e sacrificio seguono i propri figli, stimolandoli a praticare l’attività sportiva come completamento del loro percorso di crescita. Il nostro impegno congiunto mira a diffondere sempre più la pratica sportiva, soprattutto tra i giovani, perché lo sport può rappresentare una reale opportunità di sviluppo sociale per la comunità. L’Album delle figurine di Minervino è sicuramente uno strumento di svago, ma rappresenta anche un documento che racconta la vivacità di una comunità in ambito sportivo con l’auspicio che continui nel tempo”.

Sarà possibile acquistare le figurine recandosi nei seguenti punti vendita:.

  • CARTOLIBRERIA INSABATO GIUSEPPE VIA MATTEOTTI 99
  • NEZI SABINO PIAZZA G. BOVIO,6
  • TABACCHERIA EDICOLA CHIEPPA GIUSEPPINA CORSO MATTEOTTI 213
  • PUNTO E VIRGOLA VIA DE GASPERI, 22
  • A.S.D. DANCE STUDIO DAMIANO PIAZZA MORO, 8

mercoledì 7 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti