Altri Sport

Il talentuso nuotatore minervinese Michele Sassi regala ancora soddisfazioni

La Redazione
Michele Sassi
Il nostro concittadino fissa anche il nuovo Record Puglia categoria Juniores ai 200 stile libero con 1'50.96
scrivi un commento 438

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto ha diretto Venerdi 08 e Domenica 10 Dicembre le finali dei Campionati Regionali Invernali di nuoto categoria Assoluti c/o la piscina comunale di Bitonto.

40 le squadre che hanno tentato al pass di accesso con le qualifiche di Novembre e solo 18 le società finaliste che hanno partecipato ai regionali tra cui l’Aquarius Piscina Canosa ottenendo il 9° risultato utile in classifica generale pugliese considerando l’esiguo vivaio agonistico con un bacino di atleti provenienti anche da città limitrofe come Cerignola, Minervino, Andria e Corato, a testimonianza della professionalità e dell’esperienza dimostrati dalla realtà canosina come riferimento federale didattico-agonistico per il nuoto nel territorio circostante.

Unica la batteria di partenza con 6 tempi limite assoluti di accesso utili per la partecipazione ai campionati regionali per le specialità dei 1500 mt e 800 mt stile libero mentre per le altre gare solo 18 migliori tempi di qualifica con tre uniche partenze per gara.

Sale sul gradino del podio più alto nella sua specialità di sempre Michele Sassi per i 1500 stile libero con 15’39, ancora medaglia d’oro per 200 mt Farfalla con 2’00 e argento per i 400 stile libero a 3’55, a conclusione fissa il nuovo Record Puglia categoria Juniores ai 200 stile libero con 1’50.96.

Dopo circa 20” segue Davide Addati con un ottimo Bronzo nei 1500 stile libero a 15’58 dal compagno di squadra Sassi.

Soddisfacenti i piazzamenti per Raffaella Ruocco classificata 4^ Assoluta di Puglia nei 200 mt Rana, segue Davide 6° Assoluto nei 200 mt Rana, Sara Fiandanese al 5° posto nei 50 mt Rana e 6^ per 200 mt Rana.

Emanuela Lafranceschina chiude al 5° Assoluto nei 200 mt Misti e 6° per 50 mt e 100 mt Dorso a conclusione della serie positiva del lavoro svolto in soli due mesi dal coach Addamiano Fabrizio.

Il mister accenna al contributo degli staffettisti di squadra, Ludovico Sassi, Rebecca Lauciello, Giovanni Nero e Francesco Romanazzi, i quali hanno contribuito alla scalata in classifica regionale del team di Canosa complimentandosi con tutti per il feeling di gruppo e la maturità dimostrati.

Un inizio di stagione già a livelli sostenuti dopo solo due mesi dalla ripresa dei lavori con addirittura delle qualificazioni di rilievo per i Nazionali dei Criteria Giovanili di Categoria a Riccione in Primavera 2018 per tutta gli atleti pugliesi, la considerazione del Presidente Messina Ruggiero.

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti