Altri Sport

“Sogna, suda sorridi”: torna il trofeo Balcone delle puglie

La Redazione
sogna
La gara attraverserà gli scorci più belli del nostro paese e vedrà coinvolti atleti e amatori da tutta la Puglia
scrivi un commento 1367

Torna, nel mite clima primaverile, il trofeo “Balcone delle Puglie” organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Marathon Club Minervino” e patrocinato dal Comune di Minervino Murge.

L’evento si terrà Domenica 24 aprile 2022 con il raduno dei partecipanti alle ore 09.00 nei pressi del “Bar Faro” con lo start ufficiale alle ore 09.30.

Il tragitto, lungo poco più di 10km si snoderà attraverso gli scorci più belli del nostro territorio, a cominciare da quello sul versante est, passando per il lato nord con vista sul Tavoliere, giungendo nuovamente al traguardo ai piedi del monumento simbolo di Minervino, il Faro Votivo.

Aria salubre, agonismo e tanta voglia di stare insieme saranno i fili conduttori di questa maratona che si preannuncia ricca di sorprese e premi. 

I vincitori saranno premiati con due trofei, uno per la categoria maschile e uno per la categoria femminile, realizzati in pietra bianca di Minervino da maestranze locali.

Saranno, inoltre, premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria, come da regolamento FIDAL, con prodotti tipici locali. 

Alla partenza, ciascun atleta sarà omaggiato di simpatici gadget.

Il Marathon Club Minervino ringrazia la FIDAL Puglia, il CONI provinciale di Barletta Andria Trani, l’Amministrazione Comunale, la LAV, L’OER, L’associazione Fede, Speranza e Amore, unitamente a tutti gli sponsor che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione che, dopo due anni di stop dovuti alla situazione pandemica, promette di tornare ad essere appuntamento fisso ed irrinunciabile per appassionati e amatori della corsa su strada. 

Intanto dal comune ci comunicano che è stata emessa un’ordinanza di interdizione al traffico veicolare lungo le vie del paese dalle 9 alle 12, per permettere il corretto svolgimento della gara.

Minervino Live sarà media partnership dell’evento

sabato 23 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti