Spettacolo

Mirvita Summer Events: Vito Liturri Trio il 19 Agosto a Tor De’ Falchi

La Redazione
cantina tor de falchi minervino murge
Proseguono gli appuntamenti dei Mirvita Summer Events 2020
scrivi un commento 374

Proseguono gli appuntamenti dei Mirvita Summer Events 2020 presso la Cantina Tor De’ Falchi

Mercoledì 19 Agosto sarà la volta del Vito Liturri Trio, trio acustico di grande energia e impatto comunicativo, in cui l’interplay tra i musicisti giocanun ruolo fondamentale.

Il gruppo esegue un repertorio costituito soprattutto da composizioni originali di VitonLiturri e degli altri componenti del trio, alcune delle quali traggono la loro origine dallenesperienze del leader con il teatro e la danza. La musica del trio si propone di fondere unnjazz di matrice europea con elementi provenienti dalla musica contemporanea, dal rock endalla musica elettronica. Ne risulta una musica raffinata ma di grande fruibilità, che rispecchia le esperienze musicali diversificate dei componenti del trio.

nIl Trio ha pubblicato i CD “After the Storm” (2014) e “From Beyond” (2017) per lanprestigiosa etichetta DODICILUNE. “From Beyond”, l’ultimo lavoro pubblicato, è un concept album, che prende spunto da un omonimo racconto di Lovecraft. Più che descriverenalla lettera il racconto, il disco ne utilizza le suggestioni per descrivere un viaggio interiore, attraverso un’esplorazione delle infinite possibilità che la musica offre per scandagliare glinabissi dell’animo umano. La traccia “Il giardino delle albe”, tratta dal suddetto album, è stataninserita nel CD “Jazziz summer edition 2018”, pubblicato dalla prestigiosa rivista USA “Jazziz”.

Dal vivo, il gruppo esegue anche arrangiamenti jazzistici di brani del repertorio rock (Radiohead, Nirvana, Oasis, Spandau Ballet, ecc.).

In occasione del concerto per i Mirvita Summer Events, il Vito Liturri Trio presenterànin anteprima alcuni brani dal nuovo progetto di prossima pubblicazione, ispirato anracconti di Italo Calvino.

MIRVITA Mercoledi 19 Agosto

  • ore 18:00 Aperitivo
  • ore 20:00 – 22.00 Concerto e Cena in piazza grande Mirvita – Il pubblico incontra gli artisti

Costo : Aperitivo al tramonto + concerto con cena = 35,00 euro a persona

Per un gruppo di almeno 4 persone è prevista una riduzione del costo a 30,00 euro

nLa prenotazione e’ obbligatoria.

Per la sicurezza Covid vi invitiamo ad effettuare il pagamento anticipato.

Coordinate BancarienBeneficiario: Az Agr Tor de falchinINTESA SAN PAOLO – FILIALE 06485 – CANOSA DI PUGLIAnIBAN: IT90 I030 6941 4021 0000 0003 886

Nel corso di tutti gli eventi programmati sarà possibile acquistare i vini della produzionenaziendale a km 0 e aderire al Manifesto “Community for Mirvita”

Info. 334.5631352 / 388.6436457

giovedì 13 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti