L'evento

Mirvita Summer Events: Vito Liturri Trio il 19 Agosto a Tor De' Falchi

Proseguono gli appuntamenti dei Mirvita Summer Events 2020

Spettacolo
Minervino giovedì 13 agosto 2020
di La Redazione
cantina tor de falchi minervino murge
cantina tor de falchi minervino murge © n.c.

Proseguono gli appuntamenti dei Mirvita Summer Events 2020 presso la Cantina Tor De' Falchi

Mercoledì 19 Agosto sarà la volta del Vito Liturri Trio, trio acustico di grande energia e impatto comunicativo, in cui l'interplay tra i musicisti gioca un ruolo fondamentale.

Il gruppo esegue un repertorio costituito soprattutto da composizioni originali di Vito Liturri e degli altri componenti del trio, alcune delle quali traggono la loro origine dalle esperienze del leader con il teatro e la danza. La musica del trio si propone di fondere un jazz di matrice europea con elementi provenienti dalla musica contemporanea, dal rock e dalla musica elettronica. Ne risulta una musica raffinata ma di grande fruibilità, che rispecchia le esperienze musicali diversificate dei componenti del trio.

Il Trio ha pubblicato i CD “After the Storm” (2014) e “From Beyond” (2017) per la prestigiosa etichetta DODICILUNE. “From Beyond”, l’ultimo lavoro pubblicato, è un concept album, che prende spunto da un omonimo racconto di Lovecraft. Più che descrivere alla lettera il racconto, il disco ne utilizza le suggestioni per descrivere un viaggio interiore, attraverso un’esplorazione delle infinite possibilità che la musica offre per scandagliare gli abissi dell’animo umano. La traccia “Il giardino delle albe”, tratta dal suddetto album, è stata inserita nel CD “Jazziz summer edition 2018”, pubblicato dalla prestigiosa rivista USA “Jazziz”.

Dal vivo, il gruppo esegue anche arrangiamenti jazzistici di brani del repertorio rock (Radiohead, Nirvana, Oasis, Spandau Ballet, ecc.).

In occasione del concerto per i Mirvita Summer Events, il Vito Liturri Trio presenterà in anteprima alcuni brani dal nuovo progetto di prossima pubblicazione, ispirato a racconti di Italo Calvino.

MIRVITA Mercoledi 19 Agosto

  • ore 18:00 Aperitivo
  • ore 20:00 – 22.00 Concerto e Cena in piazza grande Mirvita - Il pubblico incontra gli artisti

Costo : Aperitivo al tramonto + concerto con cena = 35,00 euro a persona

Per un gruppo di almeno 4 persone è prevista una riduzione del costo a 30,00 euro

La prenotazione e’ obbligatoria.

Per la sicurezza Covid vi invitiamo ad effettuare il pagamento anticipato.

Coordinate Bancarie Beneficiario: Az Agr Tor de falchi INTESA SAN PAOLO - FILIALE 06485 - CANOSA DI PUGLIA IBAN: IT90 I030 6941 4021 0000 0003 886

Nel corso di tutti gli eventi programmati sarà possibile acquistare i vini della produzione aziendale a km 0 e aderire al Manifesto “Community for Mirvita”

Info. 334.5631352 / 388.6436457


Lascia il tuo commento
commenti