Spettacolo

La Santarsieri Band sbarca a “Casa Sanremo”, fra i musicisti il bassista minervinese Claudio Giorgio

Raffaella Ippolito
La Santarsieri Band a Casa Sanremo
​E' iniziato il countdown per l'evento più atteso dell'anno: il "Festival di Sanremo" in scena dal 6 al 10 febbraio 2018. Ad affiancare la manifestazione canora, torna anche quest'anno "Casa Sanremo"
scrivi un commento 1711

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento più atteso dell’anno: il ”Festival di Sanremo“ in scena dal 6 al 10 febbraio 2018.nCome sempre, ad affiancare la manifestazione canora italiana d’eccellenza, torna anche quest’anno “Casa Sanremo”, un posto di aggregazione per giornalisti, personaggi televisivi, artisti, musicisti, cantanti e addetti ai lavori che convergono ogni anno nella cittadina ligure per il Festival della Canzone.

nCasa Sanremo nasce nel 2008 ed è il luogo dove sbocciano iniziative artistiche e musicali in un ambiente ricercato accompagnato da momenti di intrattenimento e culturali, una location resa inequivocabile grazie ad un roof d’indiscussa qualità e contornato dalla cucina regionale, padrona di casa. Mentore e sostenitore di questo progetto è Vincenzo Russolillo, lucano di nascita e madrina dell’ evento Elisa Isoardi, modella e conduttrice televisiva italiana. nCentro d’attrazione musicale, da molti anni a questa parte, è la “Santarsieri Band”, fondata da Bruno Santarsieri ( lucano anch’esso).

Il complesso in questione sarà il gruppo ufficiale dell’evento e contornerà gli showcase e le interviste, gli eventi culturali che si susseguiranno dall’uno al dieci febbraio. La Santarsieri Band, quest’anno completamente rinnovata grazie al supporto di musicisti competenti e professionali, conta fra i suoi membri il minervinese Claudio Giorgio, bassista d’eccellenza.nClaudio già rinomato per la sua presenza in molte band fra cui la tribute band “Sandro del Blasco”, “0883band”, “Collezione Temporanea Raf tribute band”, giunge a Casa Sanremo tramite la collaborazione con la “Blu Bit Band”, già interconnessa con i membri della Santarsieri Band.

Ad affiancarlo in questo viaggio ci sarà anche Luca de Bonis, batterista provetto già in cooperazione con Claudio in molteplici eventi e gruppi musicali.nA proposito di questa esperienza e a pochi giorni dall’inizio dell’evento Claudio racconta:nConsapevole di avere avuto una gran bell’occasione, cosa dirvi su quest’evento appena iniziato?nMi sento motivato, felice e pieno d’energia. Casa Sanremo è davvero un recipiente impregnato d’arte, fatto di show, interviste, personaggi famosi e musica d’alto livello.nNon sono mancati sacrificio e impegno affinché tutto fosse realizzato alla perfezione, per dirne una:abbiamo provato all’aperto e senza sosta.nMa quale soddisfazione migliore dall’essere sopraffatti e conquistati dalla musica, soprattutto in determinati contesti? Le considerazioni a posteriori saranno di gran lunga più soddisfacenti di queste!”nNon ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Claudio, rimboccarci le coperte e barcamenarci nell’ascolto della nuova musica italiana.

martedì 6 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti