Attualità

Eccellenze del territorio, l’Azienda Loiola porta Minervino nel mondo. La nostra intervista

La Redazione
close
MinervinoLive.it intervista Mario Rotunno dell'Az. Agricola Loiola
​Quando parliamo della Puglia e in particolare dell'Alta Murgia, il primo pensiero che ci viene in mente è legato ai paesaggi sublimi connaturati nel nostro territorio e ai beni enogastronomici di alta qualità prodotti da esso.
scrivi un commento 3840

Quando parliamo della Puglia e in particolare dell’Alta Murgia, il primo pensiero che ci viene in mente è legato ai paesaggi sublimi connaturati nel nostro territorio e ai beni enogastronomici di alta qualità prodotti da esso.

Ed è proprio dal terreno agricolo pugliese che sboccia la grande azienda agro-alimentare “Loiola”, dedita alla produzione di colture olearie e vinicole.
L’Azienda Agricola Loiola segue con cura tutto il processo produttivo per assicurare sempre un prodotto finale genuino e sano. Dalla scelta della materia prima, dedica la sua esperienza alla lavorazione e la trasformazione, dal frutto grezzo all’imbottigliamento finale, con un’accurata selezione che si contraddistingue per qualità e naturalezza.

Dall’esaltazione dei vigneti locali, all’olio proveniente dai famosi e sterminati uliveti dell’Alta Murgia Barese. I risultati sono eccellenti: dal vino di Troia, deciso e caratteristico, al Montepulciano e Chardonnay, passando all’Olio Extra Vergine di Oliva tutto Italiano. I vini dell’azienda Loiola sono pronti da degustare con ogni varietà di piatto: i bianchi per il pesce del Mare Adriatico, il rosso per le carni, salumi e formaggi presenti sul nostro territorio.

L’Olio Extra Vergine di Oliva Loiola, invece, è ottenuto dalle migliori olive selezionate dai nostri terreni, olio di spiccata personalità, naturale e ricco. A fare da cornice ai prodotti dell’azienda “Loiola” troviamo Minervino Murge ed il suo clima collinare, temperato, che facilita al meglio la produzione: frutti della terra tipici del Mediterraneo, l’olio e uva.
Vieni a provare il vino e l’olio marchiato “Loiola”.n

Potrai trovare lo shop in:
Via Mingone snc – Zona Industriale Minervino Murge (BT) Italian
Tel-Fax: n +39.0883.692221n
Mail: aziendaloiola@libero.itn

giovedì 1 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti