Politica

Fitto: “Deluso da violenza dei toni usati contro di me da Emiliano e Vendola

La Redazione
Raffaele Fitto
Per il candidato alla presidenza della regione Puglia sconfitto, la durezza dello scontro politico non deve mai degenerare
scrivi un commento 390

“Amici, eccomi qui… ho avuto bisogno di qualche ora di riposo e di stare un po’ con la mia famiglia.

Sento il bisogno di ringraziare tutti: i 724.928 pugliesi che mi hanno dato fiducia e che hanno creduto nel progetto del centrodestra, i leader dei partiti della coalizione: Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, con quest’ultimo ci siamo davvero ritrovati anche e soprattutto dal punto di vista umano, ma in particolare Giorgia Meloni che non ha mi hai fatto mancare vicinanza politica e personale, dimostrando uno spessore politico fuori dal comune. Ringrazio gli amici dell’Udc-Nuovo Psi, de La Puglia Domani, i 250 candidati (auguro un buon lavoro ai consiglieri eletti!) ed a tutti coloro che mi sono stati vicini in quella che non ho il timore di definire la più entusiasmante campagna elettorale che abbia mai fatto.

“E’ vero non abbiamo vinto – nonostante i sondaggi, i pronostici del giorno prima, ma soprattutto le piazze che ci raccontavano il contrario – ed è chiaro che c’è delusione, ma ci saranno altri momenti e luoghi per analizzare cosa è successo.

“Ho trovato, peró, incivile e violenta la ‘falsa’ campagna di comunicazione contro di me che ha visto come protagonisti i principali esponenti del centrosinistra a partire da Emiliano, al quale auguro buon lavoro, e Vendola che insieme ad un esercito di insultatori professionisti (che proprio sulla rete hanno dato il ‘meglio di sé) mi hanno aggredito quotidianamente con dichiarazioni pesanti, tante notizie false e gravemente offensive. La durezza dello scontro politico, per quanto mi riguarda, non deve mai degenerare! Per questo proprio a loro rivolgo un saluto ed un auspicio: spero possano trasmettere, soprattutto ai loro figli, valori e sentimenti come il rispetto e la buona educazione (soprattutto per gli avversari). Un saluto anche a tutti gli altri candidati alla presidenza con i quali ho avuto modo di confrontarmi talvolta anche con durezza ma sempre con rispetto.

“Per il resto, chi mi conosce sa bene che, da domani, si riparte con serietà e rinnovato entusiasmo rappresentando con coerenza e competenza le aspettative dei tanti nostri elettori. GRAZIE!”

giovedì 24 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CARMINE CIANI PALO del colle
CARMINE CIANI PALO del colle
3 anni fa

LLA POLITICA E FATTO DI TUTTO FITTO NON ACCETTA'LE CRITICHE DEGLI AVVERSARI DOVE SI E VOTATO PER LE AMMINISTRATIVE I CANDIDATI DI CENTRO DESTA ANNO INFANCATO LA MORALE DELLE PERSONE PER BENE RISULTATO MIO PAESE DI ADOZIONE VINCE IL CENTRO SINISTA RIFLETTERE LA PUGLIA E PRIMAVERA PER SEMPRE NON UN GIORNO DA LEONI