Politica

Consiglio Comunale, oggi si approva il bilancio di previsione

La Redazione
Consiglio Comunale monotematico
Questo pomeriggio alle ore 17,30 torna a riunirsi la massima assise civica che stabilirà aliquote fiscali e tributi per il 2020
scrivi un commento 415

Dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, torna a riunirsi la massima assise cittadina. E’ previsto per questo pomeriggio in prima convocazione il Consiglio Comunale che verterà essenzialmente sull’approvazione del bilancio di previsione dell’esercizio 2020, atto fondamentale per l’attività amministrativa dell’ente.

I consiglieri comunali prima dell’approvazione del bilancio dovranno valutare tutta una serie di provvedimenti all’ordine del giorno che precedono l’approvazione finale del bilancio, come la determinazione dell’aliquota delle tasse comunali come IMU e Irpef, il piano triennale delle opere pubbliche, il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni degli immobili comunali.

Vedremo se a seguito della crisi economica saranno prese delle ulteriori misure di vantaggio a sostegno delle attività economiche e dei cittadini, oltre quelle già stabilite da Governo e Regione, come la costituzione di un fondo anticrisi.

Alla viglia la maggioranza risulta compatta e non si dovrebbero avere sorprese dal punto di vista politico sulla tenuta del governo locale. Le forze di minoranza hanno negli scorsi giorni annunciato emendamenti proprio a sostegno dell’attuale situazione di difficoltà dovuta al Covid-19.

AI SENSI DELLE MISURE RESTRITTIVE ADOTTATE PER IL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 NON SARA’ CONSENTITO L’ACCESSO AL PUBBLICO NELL’ AULA CONSILIARE.

mercoledì 27 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna Maria matone
Anna Maria matone
3 anni fa

L'accesso non è consentito causa virus,la diretta streaming neanche a parlarne,…stamm appost!