Politica

Primarie centrosinistra Puglia, i commenti di Caracciolo e Ventola

La Redazione
Foto delle primarie al Chiostro "San Francesco"
Due visioni politiche differenti emergono dai due consiglieri regionali dopo il voto dell'esame primarie del centrosinistra
scrivi un commento 418

I pugliesi hanno risposto alle primarie del centrosinistra come immaginavamo: scarsa affluenza, addirittura molto meno del 2014. I candidati avevano annunciato una festa della democrazia e della partecipazione, ma i pugliesi li hanno già puniti, prima ancora dell’appuntamento elettorale della primavera prossima – E’ il commento di Francesco Ventola, vicecoordinatore regionale Fratelli d’Italia Puglia, ai dati delle primarie del centrosinistra in Puglia, che hanno registrato l’affluenza di 80 mila elettori contro i 140 mila del 2014.

“Non avevo alcun dubbio: dopo la collezione di fallimenti di Michele Emiliano, non è stato sufficiente neppure far partecipare al voto studenti universitari fuorisede e stranieri. La Puglia ha detto oggi di voler cambiare rotta. Spetta quindi al centrodestra, adesso, unirsi coeso e compatto per costruire un’alternativa che riconsegni alla Puglia dignità, meritocrazia, progettualità”.

Anche il consigliere regionale Filippo Caracciolo interviene sul risultato delle primarie del centrosinistra: Ha vinto Michele Emiliano, ha vinto la democrazia. Ora tutti insieme mettiamoci al lavoro per vincere le elezioni della prossima primavera.Nonostante tutte le polemiche che hanno accompagnato questo appuntamento – continua Caracciolo- la partecipazione è stata straordinaria ed ha legittimato la candidatura di Michele Emiliano alla presidenza della Regione Puglia. A tal proposito mi preme sottolineare la grande risposta della BAT che ha espresso in maniera quasi plebiscitaria il suo consenso verso Michele Emiliano e verso un’ esperienza di governo che non può che definirsi positiva. Ora c’è bisogno di continuità per portare avanti la nostra idea di Puglia, ed è per questo che dobbiamo lavorare”.

“Per Michele Emiliano e per tutto il centrosinistra – conclude Caracciolo- comincia ora una lunga battaglia da condurre con forza ed entusiasmo nel segno della continuità”.

lunedì 13 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carmine ciani
carmine ciani
4 anni fa

la scelta spetta al popolo pur minore no candidati dall'alto espressione clientelari