Politica

La sindaca traccia un bilancio: “Mai nessuno ha fatto meglio di noi in soli 3 anni”

La Redazione
Lalla Mancini
Pubblicato il Bilancio di metà mandato 2016-19 dell'Amministrazione Mancini "Minervino Murge, una città più"
scrivi un commento 959

Dopo alcune anticipazioni di schede e dati, è stato reso noto il documento completo del Bilancio di metà mandato dell’Amministrazione Comunale riferito agli anni 2016-2019. Si tratta di un documento che sintetizza gli interventi realizzati nella prima parte del mandato della Sindaca Mancini, oltre a elencare gli obiettivi di prossima realizzazione promessi nell’arco della seconda metà del mandato. La pubblicazione è disponibile on line sulla fan page di Facebook di “SìAmo Minervino”.

E’ la stessa Sindaca a presentare l’opuscolo: “Con questa pubblicazione molto snella e facile nella lettura vogliamo comunicarvi quanto ha realizzato l’Amministrazione Comunale sotto la mia guida, una volta giunti a metà del nostro lavoro. Facendo un monitoraggio di quelle che sono state le cose realizzate in appena tre anni, non posso che essere soddisfatta ed orgogliosa per i tanti traguardi raggiunti. Andando velocemente indietro con la memoria non ricordo nessuna altra Amministrazione precedente che in soli tre anni abbia realizzato a Minervino tutto quanto fatto in questo periodo”.

E prosegue ricordando i vari ambiti in cui sono state portate delle innovazioni come la gestione dei rifiuti, la pubblica illuminazione, la razionalizzazione dei plessi scolastici e della spesa pubblica, gli interventi presso il cimitero, il faro, il risanamento di strade, l’installazione del nuovo arredo urbano, le iniziative di promozione turistica e culturale, gli interventi per le fasce più deboli.

“Siamo consapevoli che tanto altro ancora c’è da fare, e con la vostra fiducia noi lo faremo” dichiara ancora la prima cittadina. “Nei prossimi mesi si concretizzeranno i molti finanziamenti ottenuti grazie a questa Amministrazione (noi avevamo trovato i cassetti vuoti di programmazioni e finanziamenti) come ad esempio il Centro Comunale di raccolta, l’ammodernamento delle scuole, del wi fi gratuito, delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche, che ci proietteranno nel futuro. Così come urge rinnovare la struttura organica dell’Ente provvedendo alla realizzazione dei concorsi”.

E infine ringrazia quanti hanno collaborato alla realizzazione di questi obiettivi, in primis gli amministratori che hanno rinunciato alle indennità, gli enti, le associazioni, le parrocchie, le scuolae che a vario titolo hanno offerto il loro contributo.

Il testo del bilancio è formato da 10 schede suddivise per ambiti di intervento in cui sono descritti in capitoli i vari interventi realizzati e per ultimo gli obiettivi prossimi ancora da realizzarsi.

lunedì 23 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Brizzi
Michele Brizzi
4 anni fa

ma la sindaca parla di minervino murge ho sta parlando di qualche altro paese ? no perchè mi sta venendo un dubbio oppure queste cose le ha dette nel periodo delle feste sai quando magari si beve un bicchierino in più. pubblica illuminazione giusto ha reso il paese completamente buio però giustamente avrà risparmiato, poi ha parlato di razionalizzare i plessi scolastici giustamente un paese a crescita zero vorrei vedere le scuole ha cosa ci servono , poi il faro non capisco cosa intende il faro ormai e una pineta abbandonata a se stessa , poi ce il pezzo forte il RISANAMENTO DELLE STRADE ma io mi domando il nostro sindaco le gira le strade di minervino ho qualcuno gli ha scritto questa relazione , e potrei continuare con una serie di cose che dire viva la democrazia …….