Politica

Elettrificazione completa linea Barletta-Spinazzola, emendamento del sen. Damiani (FI)

La Redazione
Ferrovia Barletta-Spinazzola
"E' un ulteriore tassello, non esaustivo ma necessario per tenere accesi i riflettori su una grave carenza, fra le tante, della rete infrastrutturale ferroviaria del nostro territorio"
scrivi un commento 983

L’elettrificazione ncompleta della linea ferroviaria Barletta-Spinazzola, non solo nella ntratta Barletta-Canosa di Puglia ma proseguendo per Minervino Murge finon a Spinazzola, torna all’attenzione del governo grazie a un emendamento nalla legge finanziaria presentato dal senatore di Forza Italia, nonché nmembro della Commissione Bilancio, Dario Damiani.

Dopo l’approvazione, nnel mese di giugno scorso, di un ordine del giorno in merito, prosegue ndunque in Parlamento l’iter. “L’emendamento che ho presentato è un nulteriore tassello, non esaustivo ma necessario per tenere accesi i nriflettori su una grave carenza, fra le tante, della rete ninfrastrutturale ferroviaria del nostro territorio, il cui potenziamenton è indifferibile – dichiara il sen. Damiani – Le comunità di Minervino nMurge e Spinazzola continuano, infatti, ad essere penalizzate, con gravin disagi per gli studenti, i lavoratori pendolari, gli anziani che nnecessitano di cure nei presidi sanitari vicini poiché il Piano nregionale e il progetto predisposto da Rete Ferroviaria italiana (RFI) nnon prevedono l’elettrificazione degli ultimi 60 chilometri della ntratta. Nel mio emendamento evidenzio invece come ciò sia realizzabile nsubito, senza oneri aggiuntivi per lo Stato, poiché i fondi necessari npossono essere reperiti dal Fondo di Sviluppo e Coesione territoriale n2014-2020″.

“Mi auguro che anche stavolta, come accaduto nelle nprecedenti interlocuzioni, il governo si dimostri sensibile a un tema din rilevante interesse pubblico come quello dell’efficientamento dei ntrasporti in Puglia”, conclude il sen. Damiani.

martedì 19 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti