La nota

Lega, tra le nuove nomine nella Bat spunta il cambio al vertice della segreteria minervinese

Dichiara l’On D’Eramo: " La Lega è il partito dei territori che mai come in questo periodo sono stati abbandonati"

Politica
Minervino sabato 07 settembre 2019
di La Redazione
Nuove nomine per la Lega
Nuove nomine per la Lega © La Gazzetta del Mezzogiorno

L’On Luigi D’Eramo, segretario regionale della Lega Salvini Premier Puglia ha provveduto a nominare i sei segretari provinciali della Lega: Rossano Sasso a Bari, Gianfranco De Blasi a Lecce, Lelio Lolli a Brindisi, Giacomo Conserva a Taranto, Daniele Cusmai a Foggia e Giovanni Riviello nella Bat.

Su proposta dei responsabili d’area e dei nuovi segretari provinciali sono stati nominati i primi 100 segretari cittadini e dirigenti provinciali del partito in Puglia. Infine l’Esecutivo Regionale è stato allargato ad altri nove dirigenti territoriali.
«La Lega - dichiara l’On D’Eramo - lancia la sfida per il governo della regione Puglia partendo da ogni provincia, da ogni singolo comune pugliese, dal contatto reale con la gente e con i bisogni del territorio, perché la Lega è lontana anni luce dalle manovre di palazzo del PD di Emiliano, Renzi e Zingaretti. Le elezioni si vincono tra la gente e non nei palazzi e lo dimostreremo in questi mesi in Puglia. La Lega è il partito dei territori che mai come in questo periodo sono stati abbandonati da Emiliano e dalla sua giunta dalle porte girevoli. Forti del consenso per Matteo Salvini, espresso a maggio da un pugliese su quattro, oggi consolidiamo il radicamento della Lega Puglia sul territorio con le nomine dei segretari e dirigenti provinciali e soprattutto con le prime nomine dei segretari cittadini, che sono la vera forza del nostro partito: a tutti loro faccio i migliori auguri di buon lavoro»

Le nomine nella BAT:

  • Segretario Provinciale: Giovanni Riviello; vice Segretari Prov.li: Flavio Basile - Rocco Prete ; resp. Organizzativo: Michele Abruzzese; resp. tesseramento: Gianluca Grumo; resp. Area Servizi al Cittadino: Stefania Alita; resp. Giovani: Ruggero Grimaldi; resp. Area Giuridica: Emanuele Tomasicchio; resp. Enti Locali: Nicola Giorgino; resp. Area Economica: Mino Albore; resp. Comunicazione: Lorenzo Di Cosmo; resp. Pari Opportunità: Francesca Dascoli.
  • Segreterie Cittadine BAT: Andria: Benedetto Miscioscia; Barletta: Mario Spera; Trani: Nicola Giorgino; (Commissario); Bisceglie: Rocco Prete; Trinitapoli: Ruggero Grimaldi (Commissario); Minervino: Giuseppe Tucci; San Ferdinando: Flora Manco; Margherita di Savoia: Michele Abruzzese (Commissario); Spinazzola: Rosanna Todisco; Canosa: Raffaele Fiore.

Il ruolo che, in precedenza, era rivestito da Francesco Menduni viene assegnato a Giuseppe Tucci, già presidente della Pro Loco di Minervino Murge. Una scelta maturata all'interno dell'attuale Segreteria Regionale del "carroccio".

Lascia il tuo commento
commenti