Politica

Di Tria (PD): “Ha vinto il Partito Democratico, Minervino conferma la sua anima progressista”

La Redazione
Antonio di Tria
Riflessione sul voto alle europee espresso da parte del segretario cittadino del PD
scrivi un commento 1088

Proseguono i commenti al voto di domenica scorsa. Dopo l’intervento di SìAmo Minervino, è la volta del Partito Democratico con il segretario cittadino, Antonio Di Tria, che traccia un’analisi.

“Il Partito Democratico minervinese si conferma ancora una volta il primo partito a Minervino – dichiara – con oltre il 27,50% delle preferenze, staccando sia i 5 stelle che la Lega di Salvini”.

Il risultato dei Democratici a Minervino è di gran lunga il migliore all’interno della provincia Bat, dove la media del PD è il 15% , e si piazza tra i primi 5 all’interno della Regione Puglia, dove la media si attesta intorno al 17%.

“Sicuramente un notevole successo, – prosegue il Segretario – un riscontro a riprova del grande impegno che la locale segreteria cittadina sta mettendo in campo da diverso tempo tanto che il PD minervinese risulta essere l’unico partito attivo nella nostra cittadina”.

Per ciò che concerne le preferenze, Minervino tributa un gran sostegno all’ex magistrato antimafia Roberti, rappresentante del PD a Bruxelles, ed a Elena Gentile che non ce l’ha fatta ad essere rieletta per pochissimi voti. A lei il Partito Democratico di Minervino invia un immenso grazie per la grande attenzione che ha sempre mostrato alla nostra Comunità.

Prosegue Di Tria: “Volendo allargare il giudizio alle altre forze politiche, notiamo che il Movimento 5 Stelle, secondo partito a Minervino, ottiene un buon 22,70%, pur se inferiore alla media della provincia. La Lega, sfruttando il trend positivo dell’intera penisola, anche a Minervino ottiene un risultato insperato fino a poco tempo fa, il 19,10 %, che comunque risulta essere una delle peggiori prestazioni all’interno della Provincia BAT. Discorso a parte credo meriti il partito di Fratelli d’Italia che, pur a fronte di un più che lusinghiero 15,60%, non credo si possa ritenere soddisfatto, atteso che era il partito che buona parte degli amministratori in carica sosteneva, e il “bottino” di poco più di 500 voti ci sembra ben poca cosa rispetto alle forze messe in campo”.

In conclusione il Segretario del PD cittadino afferma che “Minervino, pur avendo visto le forze del governo gialloverde ottenere buoni risultati, conferma ancora una volta la sua anima progressista il cui fulcro centrale è il Partito Democratico che si pone l’obbiettivo di tornare ad essere forza di governo della nostra Comunità”.

mercoledì 29 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti