Politica

Domenica le Primarie PD 2019, l’appello a sostegno della lista “Piazza Grande” per Nicola Zingaretti

La Redazione
Primarie PD
Domenica 3 marzo, dalle 08:00 alle 20:00, si terranno le primarie per l'elezione del nuovo segretario e dell'assemblea nazionale del Partito Democratico
scrivi un commento 230

Domenica 3 marzo il popolo dei democratici italiani è chiamato a scegliere il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Dovranno scegliere tra Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti.
Un’occasione straordinaria per la principale forza di centrosinistra in Italia per ripartire dopo gli appuntamenti elettorali del 2018 e degli inizi del 2019.

A tal proposito intervengono i candidati delle liste a sostegno di Zingaretti nella Bat Debora Ciliento, Bartolo Sasso, Daniela Rondinone, Antonio Capuano, Filomena Limongelli.

“Abbiamo scelto di impegnarci direttamente, candidandoci nella lista “Piazza Grande” a sostegno di Nicola Zingaretti, perché crediamo sia necessario creare un’alternativa a questo governo. E’ tempo di creare un’alternativa a chi pensa di risolvere i problemi diffondendo odio e razzismo; a chi, dopo aver fatto mirabolanti promesse, ha ridotto gli investimenti nelle opere pubbliche, nelle infrastrutture e nell’istruzione, perché vuole un Paese bloccato e dei cittadini poco informati. Un’alternativa a chi ha cambiato idea su tutto, dalla TAP all’ILVA, al limite di due mandati elettivi; un’alternativa a chi vuole che la vita delle istituzioni democratiche del nostro Paese sia delegata ad una piattaforma web gestita da una ditta privata. E’ tempo di ricostruire il Partito Democratico e il centrosinistra, di andare oltre gli errori e le conquiste del passato e costruire una comunità basata sul dialogo e sulla partecipazione, non sullo scontro tra pochi eletti. Una comunità impegnata per una società basata sulla solidarietà, la lotta alla povertà e alle disuguaglianze, nella consapevolezza che dovranno essere create opportunità di sviluppo economico per accorciare le distanze tra i più ricchi e i più poveri e che lo sviluppo economico deve svolgersi nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini. Per queste ragioni abbiamo scelto di candidarci a sostegno di Nicola Zingaretti, coinvolgendo nella lista “Piazza Grande” uomini e donne impegnati nel mondo del sociale e della solidarietà, professionisti, lavoratori e giovani, tutti impegnati a portare rinnovamento nelle istituzioni locali. E’ per questo che sostenendo la lista “Piazza Grande” per Zingaretti contribuirete a sostenere anche un nuovo inizio per il Partito Democratico e il centrosinistra nel nostro territorio e nel nostro Paese”.

A Minervino si voterà presso la sede del PD, in Corso Matteotti n. 10 dalle ore 08.00 alle ore 20.00. Subito dopo inizieranno le operazioni di spoglio. Per votare basterà registrarsi al seggio, muniti di carta d’identità e del contributo minimo di due euro per le spese organizzative. Gli iscritti al circolo locale del Partito Democratico potranno accedere direttamente alla fase di votazione.

venerdì 1 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti