Politica

La Lega di Minervino interroga la giunta comunale: “Non rispondeteci che non ci sono soldi”

La Redazione
Minervino castello panorama
Una serie di domande indirizzate agli assessori riguardanti vari problemi che attanagliano il paese
scrivi un commento 620

Dopo le domande alla Sindaca, il coordinamento cittadino della Lega di Minervio Miurge rilancia una serie di domande indirizzate alla giunta comunale. I destinatari sono gli assessori Bevilacqua, Schiavo, Nobile e Bellini riguardonle materie di competenza delle loro deleghe assessorili.

Alla Vice Sindaca Schiavo chiedono come mai, vista la sua fresca nomina e anche in virtù della pesante situazione ereditata dall’ex vice SindaconBrizzi ora passato ad altri lidi non si agisca per la messa in sicurezza del manto stradale presso le strade della zona industriale, sono frequentate da molti pendolari che vannona lavoro e percorse da mezzi pesanti, in uno stato pietoso con vistose buche e prive dinsegnaletica orizzontale e verticale in più punti. “Non crede sia arrivato il momento di iniziare a programmare la sistemazione delle stradenrurali – continuano i leghisti – da molti anni in completo abbandono considerato che i cittadininversano nelle casse comunali fior di quattrini per IMU e quant’altro? Lei sa che il Comune di Minervino Murge è uno dei pochi privi di un RegolamentonComunale per l’installazione di Manufatti tipo dehors e di elementi di arredo su spazinpubblici o di uso pubblico per spazi di ristoro all’aperto a servizio di locali pubblici dinsomministrazione di alimenti e bevande, con evidenti ripercussioni sulle entrate comunali?”.

nAll’Assessore Bevilacqua chiedono: “Non crede sia arrivato il momento di darsi da fare per la sistemazione del mercatonsettimanale considerato che i tratti di Via Nino Bixio e di I^ Trasversa di Viale di Vittorionnon rispettano assolutamente le norme in materia di sicurezza?“.

All’Assessore Nobile la Lega di Minervino chiede se abbia in mente di “iniziare a riorganizzare gli uffici comunali visto che in alcuni di loro fra unnpo’ non ci sarà più personale, anche in virtù della c.d, quota 100“. E ancora: “Lei è ha conoscenza che i locali del Comando di Polizia locale non sono a norma? Come mai su i 258 comuni della Regione Puglia il Comune di Minervino Murge forse ènl’unico a non aver approvato il nuovo regolamento di Polizia Locale, così come dispostondalla Regione Puglia?n Almeno Lei ci sa’ dire qual è la situazione in merito ai due concorsi pubblici banditi?”.

Domande anche indirizzate all’Assessore Bellini: “Come mai Minervino non si è ancora dotata di Canile Sanitario? Lei è a conoscenza del fatto che se non ci fossero stati alcuni ragazzi volontari Minervino sinsarebbe letteralmente ritrovata invasa da cani randagi? Ha mai pensato di istituire un tavolo istituzionale sulla crisi dell’artigianato e del commercionlocale in virtù delle frequenti cessazioni di attività e chiusura di piccoli negozi?“.

Queste le domande che i leghisti, rappresentati dal coordinatore cittadino Francesco Menduni, rivolgono all’attuale maggiornza cittadina. Gli stessi auspicano che se una risposta ci sarà, non sia legata alla scusa della mancanza di risorse economiche che, a detta dei salviniani, resta una scusa senza valore a fronte delle presunte spese pazze fatte dall’attuale amministrazione comunale.

giovedì 7 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti