Politica

Il Comune stanzia i fondi per riparare le strade urbane

La Redazione
Marilena Schiavo
Vicesindaca Schiavo: "Partiranno presto i lavori per colmare buche di asfalto in molte zone del paese"
scrivi un commento 941

A poche settimane dal suo insediamento come Assessore ai Lavori Pubblici, interviene la Vicesindaca Marilena Schiavo, annunciando una notizia che tanti cittadini stavano attendendo, ovvero gli interventi urgenti per la riparazione di alcune strade urbane: “Appena ho intrapreso questo nuovo mandato ho voluto ascoltare la voce sempre più incessante dei cittadini che chiedevano interventi di riparazione delle strade urbane del nostro paese messe a dura prova da eventi atmosferici non favorevoli, passaggi di camion e mezzi agricoli pesanti nelle strade carrozzabili principali, che lasciano il loro segno, oltre ai frequenti interventi per le riparazioni delle condotte idriche e fognarie all’ordine del giorno”.

Ho voluto svolgere personalmente un sopralluogo – prosegue la Schiavo – coadiuvata dall’Ufficio Tecnico e dai Vigili Urbani per verificare i punti più critici dove il manto stradale presenta situazioni di pericolo e abbiamo predisposto un piano urgente di interventi”.

La Giunta Comunale ha individuato nella chiusura del Bilancio 2018 una somma di € 34.000 da destinare alla riparazione delle strade urbane che saranno presto utilizzati secondo le necessità individuate.

Oltre a colmare alcune buche con asfalto, sarà rifatto l’intero manto stradale della strada che costeggia il Liceo Scientifico, passaggio obbligato per camion, tir e mezzi pesanti che si recano presso la zona industriale, strada mai interessata da importanti interventi, ma di fondamentale importanza per l’ immissione nell’ area di sviluppo industriale.

Altro intervento specifico, sarà quello del rifacimento della ripida rampa di accesso al parcheggio ubicato al di sotto di via F.lli Rosselli.Insomma è il caso di dire che questo anno termina con buone notizie per il nostro comune“, conclude la Vicesindaca.

martedì 18 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Brizzi
Michele Brizzi
5 anni fa

poi qualcuno ricordi alla sindaca che l'ingresso più importante nel comune di minervino murge è via giordano bruno e lascio a voi spendere le parole per raccontare in che stato è