Politica

Sarà estratto a sorte il nuovo Revisore dei Conti del Comune di Minervino

La Redazione
Interno palazzo comunale
Co​nvocati lavori del Consiglio Comunale per giovedì 13 dicembre alle ore 10 con due punti all'ordine del giorno
scrivi un commento 274

Torna a riunirsi la massima assise cittadina. Convocati per giovedì 13 dicembre alle ore 10,00 in prima convocazione i lavori per il Consiglio Comunale che verterà su soli due punti all’ordine del giorno.

Il primo inerente la nomina del nuovo Revisore Unico dei conti per il triennio 2018-2021, figura di controllo del Bilancio dell’Ente. Secondo le nuove norme sarà estratto a sorte con una procedura che viene espletata in prima istanza dalla Prefettura della Bat, la quale sorteggerà telematicamente tre nominativi dall’elenco di esperti accreditati secondo la fascia di appartenenza del Comune. Questi tre sorteggiati saranno indicati al Consiglio Comunale che, dopo aver esaminato le disponibilità ed eventuali incompatibilità dei candidati, secondo l’ordine di estrazione, conferirà l’incarico.

Secondo punto riguarderà l’approvazione del Programma Comunale per l’accesso ai fondi per il diritto allo Studio. Secondo il Piano elaborato, il Comune si candiderà presso la Regione per ricevere quei fondi necessari per contribuire alle spese delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, l’assegnazione delle borse di studio e il cofinanziamento di servizi comunali come il trasporto scolastico, la mensa, il sostegno alle scuole paritarie.

mercoledì 12 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti