Politica

Declassamento sede INPS di Canosa, oggi consiglio intercomunale congiunto a Minervino

La Redazione
Aula consiliare - Minervino Murge
Convocati i Consigli Comunali di Canosa, Minervino, San Ferdinando e Spinazzola in assemblea comune martedì 11 dicembre alle ore 17.30 presso il Palazzo Municipale
scrivi un commento 435

Sta facendo molto discutere la chiusura, o meglio il declassamento dell’agenzia INPS di Canosa di Puglia, che secondo le previsioni diventerà un semplice punto di accesso, in altre parole non potrà svolgere gran parte dei servizi che tutt’ora porta avanti per le comunità di Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e San Ferdinando di Puglia.

Le funzioni dovranno essere assorbite dall’agenzia di Andria, già oberata di molto lavoro che con l’aggiunta di ulteriori pratiche rischia il collasso. Un altro taglio di servizi sul territorio che non viene certo accolto di buon grado dagli amministratori locali, in nome della razionalizzazione delle spese di gestione. Nei giorni scorsi la protesta si è fatta sentire da parte di alcuni organi di governo delle città interessate, in particolare a Minervino da parte dell’Assessore Nobile, che ha proposto il trasferimento della sede presso il nostro Comune, pronto ad offrire a condizione di vantaggio immobili dismessi comunali, di cui si può avere immediata disponibilità.

Ma di tutto questo se ne discuterà in maniera più esaustiva in un consiglio monotematico aperto e congiunto dei comuni interessati che si terrà oggi, martedì 11 dicembre, alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Minervino Murge. Ai sensi dell’art. 56 dello Statuto Comunale e 28, 30 e 42 la Sindaca di Minervino Murge ha convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria, con adunanza aperta e in seduta pubblica in assemblea congiunta invitando i consiglieri comunali di Canosa, S. Ferdinando e Spinazzola che avrà come ordine del giorno la discussione sul declassamento della sede INPS di Canosa.

Un altro fronte di difesa per arginare la marginalità a cui il nostro territorio sembra essere sempre più condannato.

martedì 11 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti