Politica

Nominata la nuova vicesindaca, due donne ai vertici del Comune

La Redazione
Marilena Schiavo
Marilena Schiavo, prima degli eletti nella lista Sìamo Minervino, prende il posto di Antonio Brizzi
scrivi un commento 1828

A seguito del ritiro delle deleghe all’ex vice sindaco Antonio Brizzi, l’assise politica del nostro paese ha vissuto qualche giorno di instabilità politica. L’immediata diffusione della notizia ha fatto sì che tra i cittadini di Minervino, partisse il cosiddetto toto-nome di colui o colei che avrebbe sostituito l’uscente assessore Brizzi.

A distanza di pochi giorni infatti, con un decreto di incarico firmato dal Sindaco del Comune di Minervino Murge, Prof.ssa Maria Laura Mancini, la consigliera comunale Marilena Schiavo è stata nominata Assessore e Vice Sindaco.

A quest’ultima sono state conferite deleghe riguardanti le seguenti materie: Edilizia privata e pubblica, Lavori pubblici, Ambiente, Servizi cimiteriali, Strade urbane e rurali, Verde pubblico ed Arredo Urbano. Si tratta un nuovo storico passo nella storia del nostro paese, che per la prima volta in assoluto, vede due donne a guida della comunità.

Agli amanti delle statistiche interesserà sicuramente sapere che ci troviamo in presenza di un caso molto particolare, forse il primo ed unico in tutta Italia.

mercoledì 17 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti