Politica

Nobile: “Estate Minervinese realizzata grazie ai fondi delle nostre indennità”

La Redazione
Assessore Michele Nobile
L'Assessore risponde agli attacchi giunti da PD e M5S sull'organizzazione degli eventi estivi
scrivi un commento 585

“E’ davvero riprovevole leggere gli interventi dei nostri oppositori che denigrano l’Amministrazione Comunale e con essa l’intera città, per l’Estate Minervinese” è il commento dell’Assessore alla vivibilità Michele Nobile che interviene sulle pagine del nostro giornale per rispondere a muso duro alle critiche che, attraverso dei manifesti affissi in città e pubblicati sui social media, hanno rivolto esponenti del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico per l’operato dell’Amministrazione per l’organizzazione degli eventi estivi.

“Abbiamo realizzato un cartellone di tutto rispetto per la nostra comunità, con eventi di alto valore e contenuto artistico e culturale che accontenta tutti i gusti e le fasce di età della popolazione, realizzando eventi che coinvolgono tanto la Villa Faro quanto il Centro Storico” ribadisce l’Assessore.

“E sapete con quali risorse è stato possibile realizzare tutto questo? I famosi € 20.000 che sono stati impegnati per questa estate (tanti o pochi sono punti di vista) non sono soldi prelevati dalle casse del comune distraendoli ad altri servizi, ma bensì sono i soldi degli stipendi della Giunta Comunale che invece di finire legittimamente nelle tasche della Sindaca e Assessori, mantenendo fede al patto elettorale con i cittadini, sono stati destinati alle associazioni, alle agenzie, agli artisti che hanno realizzato gli eventi dell’estate a beneficio di tutto il paese” chiarisce Nobile.

“Quindi prima di parlare i vari moralizzatori di questa comunità, iniziassero a mettere mano alla propria coscienza e al proprio portafoglio e ad investire tempo e denaro per la promozione della propria città. Questo è il mio impegno e di quanti come me credono nel futuro di questa comunità. E tale impegno lo porto avanti con i mezzi a mia disposizione, anche attraverso video e post sui social”.

“Ritengo – prosegue l’Assessore – “sia un dovere istituzionale far conoscere tutto quello che si sta realizzando di bello e di buono nella città innanzitutto a quanti hanno riposto in noi la loro fiducia, ma anche a quanti ci seguono nel mondo attraverso i nuovi strumenti di comunicazione sociale”.

Ritornando all’estate minervinese Michele Nobile dichiara “Credo che con grande impegno e sacrificio si sta portando a termine una lodevole programmazione di eventi che stanno riscontrando gradimento in tutta la popolazione residente e forestiera. A Canosa si fa di meglio? Non saprei, non voglio giudicare i miei colleghi, ma mi limito a far osservare ai cosiddetti attivisti (a proposito qualcuno gli ha visti in giro?) che la città con la quale si fa il paragone ha solo in popolazione una potenzialità di almeno 4 volte superiore rispetto alla nostra e il nostro programma estivo non ha nulla da invidiare a quello canosino. Io a Minervino vedo sempre piazze piene, gente contenta che viene da fuori, locali frequentati, tanti gradimenti. Tutto il resto è davvero noia, di chi in questa estate non ha niente da fare e si diletta nello sport più amato dalle nostre parti: la critica”.

“Io e noi di SìAmo Minervino siamo dall’altre parte” conclude l’Assessore “dalla parte di coloro che invece che stare davanti ai bar o sui social a denigrare e lamentarsi, si rimboccano le maniche per lavorare, impegnarsi, dare una mano e collaborare alla buona riuscita delle iniziative. Volontariamente. E voglio ringraziare quanti si prodigano insieme a noi, togliendo tempo ai propri impegni familiari e lavorativi, per realizzare qualcosa di bello per la nostra amata Minervino. Sono loro la parte migliore della città”.

giovedì 16 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti