Politica

Legge elettorale, un incontro Pd Bat a Trani con l’On. Gero Grassi

La Redazione
Gero Grassi
Si parlerà del Rosatellum, che porterà al voto nella primavera del 2018
scrivi un commento 274

Si terrà sabato 6 gennaio, presso l’auditorium San Luigi in piazza Mazzini a Trani, un incontro in merito alla nuova legge elettorale, il Rosatellum, che porterà al voto nella primavera del 2018. L’incontro pubblico, che avrà inizio alle 10:30, punta a spiegare e commentare la nuova legge elettorale per la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica e vedrà la partecipazione dell’Onorevole Gero Grassi. Interverranno anche il segretario provinciale Pd Pasquale Di Fazio e il segretario Pd di Trani Fernando Riccio.

“Un’occasione importante per fare politica e allo stesso tempo cultura, affinché i cittadini vadano a votare in modo consapevole – ha dichiarato l’onorevole Grassi -. Tracciamo la storia delle leggi elettorali in Italia con un bilancio dei cinque anni di Governo del Pd. Lo faremo senza retorica e senza politichese.”

“Le elezioni sono sicuramente l’esercizio più diretto di democrazia partecipata – ha dichiarato il segretario provinciale del Pd Pasquale di Fazio – Ma al cospetto di una nuova legge elettorale che mette insieme una prevalente quota proporzionale con una minoritaria quota uninominale, appare necessario conoscere bene i meccanismi di voto”.

venerdì 5 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti