Politica

Discarica, la Sindaca convocata in Regione per due incontri sul futuro ambientale di Minervino

La Redazione
Regione Puglia
Oggi audizione in Commissione ambiente, domani incontro con l'Assessore all'Ambiente
scrivi un commento 175

Sono giorni importanti per il futuro ambientale di Minervino. A tenere banco è il tema del progetto della discarica Tufarelle che approda sui tavoli della Regione Puglia.

Previsti infatti in questi giorni due importanti appuntamenti ai quali sono stati invitati i soggetti coinvolti nelle procedure di autorizzazione.nOggi pomeriggio alle 14,00 in via Capruzzi a Bari si terrà l’audizione della V^ Commissione consigliare con delega all’Ambiente del Consiglio Regionale pugliese, richiesta dal consigliere regionale Ruggiero Mennea (PD), in cui sono stati invitati l’assessore regionale all’Ambiente, i dirigenti regionale del settore, il direttore generale dell’ARPA Puglia, il presidente della Bat, il responsabile del settore Ambiente della provincia, i Sindaci di Minervino e Canosa.

Mentre domani, venerdì 6 ottobre, sempre alle ore 14,00 presso l’Assessorato all’Ambiente nella zona industriale di Modugno, si terrà una riunione convocata dall’Assessore regionale all’Ambiente, Filippo Caracciolo, con tutti i responsabili degli enti preposti all’autorizzazione, che segue le direttive dell’incontro romano di Palazzo Chigi della scorsa settimana, in cui la Presidenza del Consiglio ha delegato la Regione nell’individuare una soluzione di compromesso condivisa tra le parti da presentare entro trenta giorni dalla data dell’incontro del 25 settembre scorso.

nAd entrambi gli incontri la Sindaca di Minervino, prof.ssa Lalla Mancini, annuncia la sua partecipazione, come già ieri fece il suo omologo di Canosa.

giovedì 5 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti