Politica

Francesco Ventola dona un defibrillatore alla cittadinanza

La Redazione
close
Francesco Ventola dona un defibrillatore alla cittadinanza
Nell'evento elettorale l'ex presidente della BAT, candidato alla Regione, partecipa all'iniziativa promossa dall'OER
scrivi un commento 656

La campagna elettorale entra nella sua fase cruciale. Settimana decisiva per i candidati e leader politici per convincere delle proprie proposte gli elettori, chiamati ad eleggere il Presidente e il Consiglio regionale della Puglia domenica prossima 31 Maggio.

Ieri pomeriggio è stata la volta della visita dell’europarlamentare l’on. Raffaele Fitto, già ministro in diverse legislature, oggi alla guida del gruppo dei “Ricostruttori”, che in Puglia ha dato vita a una lista con a capo il leader del centrodestra regionale, chiamata “Oltre” a sostegno della candidatura del prof. Francesco Schittulli.
Fitto è stato accompagnato a Minervino Murge dai candidati consiglieri della BAT e in particolare da Francesco Ventola, che si è reso artefice di una buona azione per la cittadinanza. Per l’occasione ha donato alla cittadinanza minervinese un defibrillatore che sarà collocato presso la Villa Faro nel bar Supremo Piacere e gestito e controllato dall’associazione Operatori Emergenza Radio. Da tempo l’OER aveva l’intenzione di installare un’apparecchio di fondamentale importanza per le emergenze cardiache in una zona particolarmente frequentata durante l’estate.

Si era individuato il posto, i gestori e le modalità attuative, ma mancava un finanziatore che potesse permettere l’acquisto del mezzo. Giunto a conoscenza di questa progettualità, Francesco Ventola  ha inteso voler partecipare a questa iniziativa con una donazione propria alla cittadinanza per permettere questa disponibilità, che sarà a servizio di tutta la popolazione minervinese.
Alla manifestazione, oltre ai sostenitori di Ventola, presenti anche il Sindaco di Minervino, Rino Superbo, che ha ringraziato l’ex Presidente della BAT per questo gesto, la Preside dell’Istituto Comprensivo, prof. Amalia Masiello, quale madrina dell’evento, i volontari dell’O.E.R. e, come detto, l’on. Raffaele Fitto.

domenica 24 Maggio 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti