Politica

Puglia Federiciana, approvato ampliamento del distretto a Foggia e BAT

La Redazione
Castel del Monte
L'allargamento del Distretto rappresenta 35 mila aziende di produzione e commercializzazione dei principali settori dell'agroalimentare, dal grano all'olio, al vino al latte
scrivi un commento 158
n

Approvato l’ampliamento del Distretto della Puglia Federiciana con Foggia, la Capitanata e l’intera provincia BAT. “Un progetto sostenuto in maniera convinta con il supporto dell’assessore Alessandro Delli Noci, che ringrazio”  A dichiararlo è il presidente del Gruppo PD in Regione, Filippo Caracciolo che aggiunge: “Iniziative come questa valorizzano le peculiarità specifiche dell’agroalimentare della macro-area con l’obiettivo di svilupparne al meglio le potenzialità”.

nn

L’allargamento del Distretto rappresenta 35 mila aziende di produzione e commercializzazione dei principali settori dell’agroalimentare, dal grano all’olio, al vino al latte. Aziende che, grazie alla rappresentazione del Distretto, potranno affrontare le sfide del futuro cogliendo e utilizzando le opportunità offerte dalle risorse e benefici nazionali destinati proprio ai Distretti.

nn

 

nn

“Rafforzare la competitività delle aziende con l’innovazione, ed offrire lorio strumenti di promozione, accompagnarli nel processo di internazionalizzazione per dare nuovi sbocchi commerciali – conclude Caracciolo – significa non solo lavorare per lo sviluppo del nostro territorio ma soprattutto per il futuro dei nostri giovani, creando occupazione e contenendo la fuga delle nostre risorse migliori".

n

n

giovedì 10 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti