Politica

Il M5S si spacca sulle elezioni provinciali

la redazione
M5S
Consiglieri comunali in carica e non di varie città chiedono lumi al Movimento sulle scelte fatte
scrivi un commento 298

I consiglieri comunali M5S Doriana Faraone (Andria), Nunzia Sgarra (Andria), Enzo Amendolagine (Bisceglie), Vito Brana' (Trani), gli ex consiglieri comunali M5S di Barletta Beppe Basile e Antonio Coriolani, l'ex candidato sindaco M5S di S. Ferdinando di P. Lucia Roccotiello e l'ex consigliere comunale M5S di Spinazzola  Mariella Carbone chiedono lumi al proprio movimento sulle scelte delle ultime provinciali: «periodicamente ci si incontra, tra i gruppi M5S della provincia BAT e gradite presenze esterne alla provincia, per ragionare sulle questioni del momento, anche facendo autocritica.

nn

A proposito di autocritica, poiché se pretendiamo chiarezza dagli altri noi siamo i primi a doverla fare, non abbiamo ancora compreso le modalità di formazione della lista del Movimento che partecipa alle prossime elezioni provinciali.

nn

Chi ha deciso la formazione della lista ?

nn

Chi ha scelto i candidati, senza consultare la maggioranza dei gruppi locali e degli attivisti?

nn

Chi ha deciso di escludere alcuni di noi che volevano candidarsi?

nn

Come mai la lista non è stata sottoscritta da tutti i consiglieri M5S della Bat?

nn

La lista del Movimento è stata sottoscritta da appartenenti ad altre formazioni politiche ? 

nn

Perché abbiamo potuto conoscere i nostri candidati solo tramite gli organi di informazione ?

nn

Quali sono i programmi formulati nell’interesse dei cittadini ?

nn

Eppure la provincia ha ancora competenze importanti, tra le quali scuole, strade ed ambiente.

nn

Proprio in fatto di ambiente, memori delle nostre battaglie su alcune discariche del nostro territorio, manifestiamo tutta la nostra solidarietà agli attivisti del sud barese per la questione della discarica Martucci tra Conversano e Mola di Bari.

nn

Inaccettabile votare un Piano regionale dei rifiuti con all’interno un simile scempio. Per questo, i nostri candidati alle elezioni provinciali sono disponibili ad esprimere solidarietà ai territori interessati dalla presenza della discarica  Martucci ?

nn

E quale sarà la loro posizione se alcuni nostri consiglieri regionali si esprimeranno favorevolmente al piano regionale e quindi alla riapertura della discarica Martucci a Conversano?».

n

lunedì 13 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti