Politica

I consiglieri Scarpa e Rubino aderiscono a ‘Con’: “Massima collaborazione con la maggioranza”

La Redazione
I consiglieri Scarpa e Rubino aderiscono a "Con"
I due consiglieri: "Felici di essere entrati a far parte di un gruppo attento ai territori. Pronti a collaborare in uno scambio vicendevole di sostegno e supporto politico ed amministrativo con l'attuale maggioranza"
scrivi un commento 1877

I consiglieri comunali Antonio Scarpa e Stefania Rubino, eletti nelle scorse amministrative a Minervino Murge con la coalizione "Per Minervino – Tonio Scarpa Sindaco" hanno ufficialmente aderito al gruppo politico regionale "Con". La vestizione ufficiale dei due consiglieri comunali eletti si è svolta a Bari.

nn

Il benvenuto ad Antonio Scarpa e Stefania Rubino, nella sala riunioni del terzo piano in Consiglio Regionale, è stato dato dal capogruppo di 'Con" Gianfranco Lopane e dai consiglieri Giuseppe Tupputi e Alessandro Leoci.

nn

Obiettivo prioritario valorizzare un territorio che intende dismettere l'etichetta di periferia della Bat ed avere finalmente voce in capitolo anche sui banchi della Regione Puglia”, ha evidenziato il consigliere Tupputi orgoglioso di aver affiancato nel corso della campagna elettorale di Minervino i due consiglieri comunali eletti, fidelizzandoli, da subito, al progetto di Con. “Continua così quel percorso di crescita che il gruppo intende perseguire consolidandosi sull'intero territorio regionale e non solo”.

nn

Un impegno confermato dal capogruppo Lopane, che dopo aver fatto gli auguri ai due consiglieri comunali, ha ricordato il compito delicato e stimolante di ognuno di loro nel proporre soluzioni per il distretto murgiano per emergere maggiormente a livello locale guardando con ambizione anche fuori dai confini regionali. “Il vostro contributo – ha detto Lopane – sarà utile alla rete Con, e potrà contare su una rispondenza reciproca, il canale regionale potrà essere immediato e diretto, ed in questo senso garantiremo disponibilità e vicinanza con tutti gli strumenti politici e amministrativi utilizzabili".

nn

Il gruppo Con – ha rimarcato il consigliere regionale Leoci  pur essendo una nuova compagine amministrativa, neofita in consiglio regionale, ha saputo dimostrare da subito esperienza e determinazione, punti di forza che continuano a muoverne l'operato in sede consiliare e sui territori di appartenenza. Il contatto diretto con la gente quel quid in più che rende Con punto di riferimento per i cittadini e che lo contraddistingue dalle tante altre liste e movimenti nati solo ai fini elettivi""Il Covid – ha concluso Leoci – ci ha ricordato l'importanza del contatto diretto con la gente ed il poter, ora, tornare piano piano a parlare con ognuno di loro, lo sprono necessario per fare sempre meglio".

nn

Se per Antonio Scarpa si tratta del terzo mandato da consigliere comunale, Stefania Rubino è alla sua prima esperienza.

nn

"L'impagno che assumo è quello di dare la massima collaborazione all'amministrazione Mancini – ha dichiarato il consigliere Antonio Scarpa al termine della riunione con il gruppo politico regionale –  augurandomi che tale spirito costruttivo trovi corrispondenza vicendevole. Solo con lo scambio di idee e progetti si possono costruire insieme politiche orientate al bene comune e alla valorizzazione della nostra città, che ha tutte le potenzialità per divenire un punto di riferimento turistico nel panorama regionale".

nn

Anche la consigliera Stefania Rubino ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito agli obiettivi da perseguire nella sua prima esperienza politica in consiglio comunale: "Sono molto orgogliosa di essere entrata a far parte del Consiglio Comunale. Portarò avanti i miei valori anche nell'esperienza politica, affinche Minervino possa crescere e si sviluppino tutte le risorse e le potenzialità che il nostro territorio è in grado di offrire".

nn

In merito all'adesione al gruppo "Con" entrambi hanno affermato: "Felici di essere entrati a far parte di un gruppo attento alle emergenze dei territori. Siamo pronti a collaborare in uno scambio vicendevole di sostegno e supporto politico ed amministrativo. Un cammino da percorrere insieme affiancando alla competenza consolidata, l'energia e la voglia di far bene di una giovane determinata e volenterosa".

n

martedì 26 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CARMINE CIANI PALO del colle
CARMINE CIANI PALO del colle
2 anni fa

mi ricordo di essere un gruppo politico fuori dai partiti oggi trovate il partito e collaborare con la SINDACA si dimentica quanta polvere avete lanciato sulla SINDACA INCAPACE E ALTRO OGGI IN CERCA DI UOVA???????

Savino Mazzarella
Savino Mazzarella
2 anni fa

Buone prospettive future per Minervino, grazie ai 2 neo consiglieri, tra cui conosco benissimo i valori di Stefania Rubino, una figura “tosta”. Ad maiora!

Lorenzo Sciascia
Lorenzo Sciascia
2 anni fa

Complimenti al signor Antonio Scarpa che dopo aver sputato veleno sulla giunta Mancini, sono bastate due briciole fatte cadere da un tavolo per accodarsi e farsi i propri comodi alla faccia di chi lo ha votato sperando almeno di fare opposizione , proprio senza VERGOGNA, i Minervinesi meritano ben altro