Elezioni amministrative 2021

Urne aperte, dove e quando votare

Minervino al voto per eleggere il sindaco e il consiglio comunale

Politica
Minervino domenica 03 ottobre 2021
di La Redazione
Elezioni comunali
Elezioni comunali © Livenetwork

A partire dalle ore 7,00 di oggi sino alle 23,00 e dalle ore 7,00 di domani sino alle 15,00 sono aperte le urne per l'elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale di Minervino Murge. Le sezioni sono distribuite nei seguenti plessi scolastici:

Sez. 1-2-3-4 plesso Mazzini

Sez. 5-6-7-8 plesso Pietrocola

Sez. 9-10-11-12 plesso De Amicis.

Per votare occorre portare documento di riconoscimento e tessera elettorale valida con spazi disponibili per il timbro. Qualora fosse smarrita o esaurita può essere chiesto il rinnovo immediato presso l'ufficio elettorale del comune, aperto durante tutte le operazioni di voto.

Al seggio non occorre recarsi con green pass, ma con mascherina e rispettando il distanziamento.

Si vota ponendo una croce sul simbolo della lista o sul nome del candidato sindaco, già riportato sulla scheda. Per le preferenze ai candidati consiglieri comunali, possono essere indicate sino a due preferenze ma per genere diverso (un maschio o una donna). Occorrerà scrivere sulla scheda, nel riquadro della lista collegata, il Cognome, e in caso di omonimia in lista, anche il nome. Non è ammesso il voto disgiunto.

Minervino Live vi aggiornerà in diretta sui dati dell'affluenza e a partire da lunedì alle 15 sui risultati dello scrutinio.

Lascia il tuo commento
commenti