Verso le elezioni

Comunali 2021, ufficializzata la ricandidatura a sindaca di Lalla Mancini

Si profila una sfida a 3 per le amministrative di ottobre con Mancini, Scarpa e Tamburranno

Politica
Minervino giovedì 22 luglio 2021
di La Redazione
Lalla Mancini
Lalla Mancini © MinervinoLive

Si va completando lo scenario in vista delle prossime elezioni amministrative di autunno, dove il nostro comune sarà chiamato a scegliere chi guiderà la città per i prossimi 5 anni. Dopo l’annuncio della candidatura di Antonio Scarpa, per la lista “Per Minervino”, di Michele Tamburrano, per la coalizione PD-M5S-PSI, giunge questa mattina l’ufficializzazione della ricandidatura della sindaca uscente Lalla Mancini per quello che sarebbe il secondo mandato.

La notizia era ormai nota, diverse dichiarazione della stessa Lalla Mancini, riportate ultimamente, riconducevano alla sua ricandidatura. A ufficializzare la candidatura è il movimento civico “SìAmo Minervino”, che con un manifesto pubblicato sui social e affisso nelle vie del paese, conferma che la prima cittadina in carica sarà nuovamente candidata come sindaca.

“Il movimento civico SìAmo Minervino” leggiamo nel comunicato “nell’intento di continuare il proprio impegno di servizio alla città e dare prosecuzione all’azione di cambiamento messa in atto nel primo mandato amministrativo, in vista delle prossime elezioni amministrative del Comune di Minervino Murge 2021 propone la candidatura alla carica di Sindaco per il secondo mandato di Lalla Mancini”.

In corso la formazione della lista dei candidati consiglieri e delle linee programmatiche per il futuro: “Per dare maggiore forza e rigore alla propria azione, il movimento ha ancora in corso l’attento processo di formazione della propria lista, pronta ad accogliere ogni persona e forza politica che garantisca il proprio servizio alla comunità”. 

“Pertanto – conclude la nota – SìAmo Minervino invita alla partecipazione tutti i cittadini che hanno a cuore l’esclusivo interesse della comunità per definire in sinergia il programma amministrativo 2021-26 e la formazione della lista dei candidati consiglieri”.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Giulio Inversi ha scritto il 26 luglio 2021 alle 11:19 :

    La prestanome è senzaltro la Mancini ma il vero sindaco è sempre stato e continuerà a essere Luigi Roccotelli. In questi cinque anni il ruolo della sindaca è stato quello di fare sfilate per le strade e le pulizie in comune con la fascia tricolore ma chi ha comandato è stato Roccotelli. Anche questa volta vinceranno grazie a Vittorio Superbo. Rispondi a Giulio Inversi