Politica

Patto Territoriale Nord Barese-Ofantino, Mennea: “Importante accordo quadro e finanziamenti”

La Redazione
Ruggiero Mennea
Il Patto e le Agenzie di settore, incorporate nel 2015, in 15 anni hanno attivato 276,5 milioni di euro di risorse aggiuntive
scrivi un commento 115

"L’Agenzia per l’occupazione e lo sviluppo dell’Area Nord Barese Ofantina – Patto Territoriale per l’Occupazione Nord Barese-Ofantino è da molti anni il motore principale dello sviluppo territoriale della BAT, sperimentando a livello locale la nuova strategia europea per l’occupazione": lo dichiara Ruggiero Mennea, consigliere regionale che ha presentato ieri una mozione in Regione.

nn

Il Patto e le Agenzie di settore, incorporate nel 2015, in 15 anni hanno attivato 276,5 milioni di euro di risorse aggiuntive di provenienza comunitaria, nazionale e regionale, con una performance che si è mantenuta costante nel tempo.

nn

"L’utilità strategica del Patto si sostanzia in attività a favore degli Enti soci dell’Agenzia e attività a supporto della Regione in favore del territorio di area vasta della provincia Barletta Andria Trani e territori limitrofi – ha proseguito Mennea.

nn

"I servizi erogabili destinati agli Enti Soci dell’Agenzia possono quindi essere declinati secondo tre assi strategici: assistenza amministrativa; assistenza tecnica e attività di scouting; studi/ricerca, promozione territoriale e Comunicazione.

nn

L’Agenzia può inoltre risultare estremamente utile, a supporto della Regione Puglia e degli Enti soci, rispetto alla progettazione finalizzata all’ottenimento di finanziamenti nazionali e comunitari, in virtù dell’esperienza della struttura nella partecipazione a percorsi di progettazione complessa nazionale e comunitaria e degli ampi partenariati già consolidati in anni di attività. Ecco perché – conclude Mennea – è di fondamentale importanza sottoscrivere  l’accordo quadro con il Patto territoriale Nord Barese – Ofantino e finanziarlo per gli anni 2021-2022 e 2023.2024".

n

venerdì 5 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Pascalitto
Michele Pascalitto
3 anni fa

Invece di mantenere sto carrozzone e tutti quelli che lavorano per ste cose che sanno di astratto, i soldi dovevano metterli a favore e a sostegno delle famiglie, dei disabili e delle scuole per l'infanzia..invece, giustamente, bisogna dare manforte alla cassaforte dei voti…altrimenti poi come facciamo? E sì, aiutiamo i portatori di voti no i portatori di handicap o chi ha bisogno, perché poi se vengono aiutati proprio questi ultimi, non voterebbero più….e il sistema crollerebbe.
La vera democrazia è finita con la morte di Moro, da quel periodo in poi è stata solo una farsa….e la Costituzione sta perché è necessario che sta, giusto per citarla quando qualche politicante si vuole sciacquare la bocca .