Politica

Start 2021, la Regione Puglia a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

La Redazione
Filippo Caracciolo
La Regione ha stanziato una cifra pari a 4 milioni di euro
scrivi un commento 105

“I lavoratori del mondo dello spettacolo sono tra i più colpiti dall’emergenza pandemica, l’attivazione della misura Start 2021 a loro sostegno rappresenta un gesto concreto di supporto e vicinanza”. A commentare l’intervento approvato dalla giunta regionale è il presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

nn

 n

“Per l’attivazione di Start 2021 a favore dei lavoratori dello spettacolo – spiega Caracciolo- la Regione ha stanziato una cifra pari a 4 milioni di euro che permetterà l’erogazione di un bonus nella forma di una sovvenzione una tantum, pari a € 2.000,00 per tutti i titolari di contratto di lavoro autonomo occasionale o coordinato e continuativo, comunque denominato, sottoscritti dai soggetti obbligatoriamente assicurati al Fondo pensioni per i lavoratori dello spettacolo, istituito presso l'INPS (gestione ex ENPALS)”.
n
n“Questo provvedimento fortemente voluto dal presidente Michele Emiliano e dagli assessori Bray e Leo – conclude Caracciolo – rappresenta una risposta tangibile alle preoccupazioni di lavoratori fermi da ormai un anno e la cui prospettiva di ripartenza appare ancora incerta”.
n

n

n

martedì 2 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti