Cultura

Restauro della statua di S. Anna, questa sera la presentazione (diretta su MinervinoLive)

La Redazione
S. Anna e Maria Bambina (particolare)
Alle ore 18,30 presso la parrocchia della B.V. Immacolata lo svelamento del simulacro restaurato
scrivi un commento 1179

In prossimità della festa dei Santi Anna e Gioacchino, la parrocchia B.V. Immacolata presenta il restauro della statua lignea conservata nella chiesa “Santa Anna e Maria Bambina”. Questa sera alle ore 19,30 ci sarà una pubblica conferenza in cui interverranno il professore di storia locale Francesco Di Palo, che relazionerà sulla devozione a S. Anna, e i prof. Valerio Iaccarino e Giuseppe Zingaro che ne hanno curato il restauro conservativo.

La conferenza sarà preceduta dallo svelamento della statua e la coroncina a S. Anna alle 18,30 e la liturgia della parola con comunione eucaristica, alle ore 19,00 che apre il solenne triduo di preparazione alla festa liturgica, predicato dal neo diacono Domenico Evangelista, che culminerà domenica 26 luglio con la SS. Messa solenne del Vescovo Luigi Mansi alle ore 19,30 in onore alla Santa madre di Maria.

Diverse le iniziative di preghiera e devozione previste che invitiamo a consultare nella locandina della festa, preparata con cura dal parroco, don Franco Leo.

Ricordiamo che l’accesso alle celebrazioni liturgiche e alla conferenza di questa sera sono contingentate secondo le disposizioni diocesane che ammettono un numero stabilito di persone secondo i posti assegnati e con mascherine.

La nostra redazione per consentire a tutti di partecipare all’evento culturale di questa sera seguirà in diretta attraverso la fan page di Facebook le manifestazioni previste dalle ore 18,30

giovedì 23 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti