Cultura

Il contest di Borghi Autentici su Minervino Murge per rilanciare il turismo in città

La Redazione
concorso bai
L'assessore Bevilacqua annuncia l'iniziativa "Viaggio al centro del borgo" a cui potranno partecipare tutti i cittadini e i visitatori per raccontare il proprio borgo
scrivi un commento 580

È partita l’iniziativa #viaggioalcentrodelborgo che intende raccontare in maniera collettiva l’Italia più autentica e nascosta.

Si tratta di una iniziativa dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia a cui aderisce il nostro Comune da oltre 12 anni e che vuole rilanciare l’immagine turistica dei comuni aderenti attraverso un contest.

Ogni giorno (dall’11 maggio al 31 luglio) l’Associazione proporrà sui propri canali social un Borgo Autentico quale suggerimento per le vacanze. Oggi 14 maggio ci sarà la pubblicazione del post dedicato al borgo autentico di Minervino Murge.

Potrete raccontare il vostro borgo o la vostra esperienza di viaggio in quel borgo rispondendo semplicemente ai singoli post o inserendone di nuovi (nel caso corredati da immagini) con l’apposito hashtag #VIAGGIOALCENTRODELBORGO ovvero inviando direttamente alla casella GALLO@BORGHIAUTENTICIDITALIA.IT un racconto breve testuale e/o un racconto fotografico.

Una condivisione reciproca per una testimonianza che superi la mera estetica del borgo sviscerandone invece il valore emozionale e comunitario. Abitanti, residenti, turisti o visitatori. Tutti possono raccontare il proprio viaggio al centro del Borgo Autentico proposto.

Sono graditi anche i racconti anche delle bambine e dei bambini!

I racconti e i vissuti più significativi confluiranno in un’apposita area del portale WWW.BORGHIAUTENTICIDITALIA.IT.

Per ciascuna delle tre categorie (impressioni, racconti brevi, fotografie), inoltre, una giuria qualificata provvederà a scegliere l’elaborato migliore che sarà premiato con un soggiorno per due persone in uno dei Borghi Autentici d’Italia (1° premio categoria “Racconto Breve”) ovvero una confezione esclusiva di prodotti tipici locali marchiati Borghi Autentici d’Italia (1° premio categorie “Impressioni” e “Fotografia”).

Clicca su questo link per il regolamento completo.

Tutti i lavori potranno essere inviati a partire dall’11/05/2020 e fino al 31/08/2020. La premiazione avverrà entro il mese di settembre 2020.

Il post quindi dedicato a Minervino si potrà commentare sia il giorno 14 sia nei giorni successivi.

Una bella iniziativa questa del circuito BAI – dichiara l’Assessore al Turismo, Massimiliano Bevilacqua – che ci consente non solo di avere una vetrina importante e di qualità per Minervino, ma che in questo particolare momento vuole essere un piccolo segno di ripartenza per tutta la comunità che da sempre crede nella valorizzazione del territorio, dell’ambiente, dei prodotti tipici, dell’enogastronomia locale. Perciò invito i nostri concittadini a partecipare al concorso, è molto semplice, con racconti di esperienze, impressioni e fotografie di alta qualità emozionale che certo non mancano del nostro bellissimo paese”.

giovedì 14 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti