Cultura

“Margherita e punto”, il nuovo lavoro letterario della minervinese Simonetta Gallucci

La Redazione
Copertina del libro
Simonetta ci racconta di aver iniziato a scrivere all'età di quattro anni e da allora non ha mai smesso, ottenendo numerosi riconoscimenti nei concorsi nazionali per autori emergenti.
scrivi un commento 933

Senpuoi sognarlo puoi farlo ma a volte non basta solo sognare: servenqualcuno che abbia fiducia in te e nelle tue possibilità”.

E’ questa l’essenza dell’ultimo lavoro letterario con cui ancoranuna volta la giovane SimonettanGallucci, minervinese classe ’84, più volte premiata in concorsinnazionali per autori emergenti, è stata reputata degna di attenzione e il suo ultimo racconto,Margherita e punto” è stato selezionato dalla Casa Editrice Maratta Edizioni e ritenuto meritevole della pubblicazione.

Co-autrice della raccolta di raccontin“Uomini e donne”: maneggiare con cura –npubblicati da (Edizionin9muse 2009) ed autrice dell’antologian“Racconti bipolarindel 2013, Simonetta – nonostante da tempo viva a Milano dove ha conseguito la laurea in Economia e dove lavora in una società informatica – afferma di sentirsi una minervinese di origine e milanese solo di adozione. Ci racconta di aver iniziato a scrivere all’età di quattro anni e da allora non ha mai smesso, ottenendo numerosi riconoscimenti nei concorsi nazionali per autori emergenti.

Attualmente, oltrenall’attività lavorativa, è iscritta al primo anno della Scuolan Holden – Academy – Università della scritturandi Torino fondata endiretta da Alessandro Baricco.

domenica 26 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco lorusso
Francesco lorusso
3 anni fa

Brava Simonetta….in bocca al lupo e……..possa il tuo cuore essere inondato di felicità. ….