Cultura

È tornato il Carnevale Minervinese

La Redazione
Carnevale Minervinese
A cura dell'associazione Volontari per Minervino, tornerà per le strade del nostro paese l'allegoria dei gruppi mascherati
scrivi un commento 1779

Torna, dopo qualche anno di assenza, il Carnevale Minervinese, questa volta, si spera, per non andare più via. Dopo l’edizione 2017, che vide la partecipazione dei gruppi mascherati promossi dalle parrocchie e da privati, e con 5 carri allegorici in gara, di cui risultò vincitore quello raffigurante Masha e Orso, la tradizione sembrava essere caduta ancora una volta nel tepore del disinteresse totale verso le tradizioni che, ormai, bisogna salvaguardare come tesoro prezioso.

Quest’anno al timone dell’organizzazione c’è l’Associazione Volontari per Minervino, che, forte del successo del Natale nel borgo, ha pensato di curare l’organizzazione del carnevale 2020, con il supporto dell’amministrazione comunale, l’associazione MDS, e la libera associazione di volontariato.

Il programma delle due giornate è articolato nel seguente modo:

Domenica 23 alle ore 16.00 raduno dei gruppi mascherati in piazza Gramsci che attraverseranno corso Matteotti e piazza Bovio per concludersi in piazza De Deo con la rottura delle tradizionali “pentolacce”.

Martedì 25 alle ore 18.00 il raduno dei gruppi sempre in piazza Gramsci e sfilata lungo corso Matteotti; all’arrivo in piazza Bovio ci sarà il tradizionale funerale di carnevale, cui seguirà un momento conclusivo di balli e divertimento.

A presentare le due serate ci sarà il duo comico nostrano “I Soliti Duo”, che in poche settimane ha superato i 600 follower su Instagram ed intrattiene il pubblico di tutte le età con piccoli skatch divertenti.

lunedì 17 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti