Cultura

Grandi soddisfazioni per l’associazione Teatro Nuovo con la commedia “Miseria e Nobiltà”

Luigi Mattia
Teatro Nuovo
Meritatissimi e sinceri gli applausi che il pubblico ha riservato ad ogni spettacolo
scrivi un commento 1084

“Miseria e Nobiltà”, portata in scena dall’associazione Teatro Nuovo, ha divertito e suscitato grande entusiasmo fra il pubblico che ha riempito il Cinema Moderno di Minervino.

La commedia di Eduardo Scarpetta, “Miseria e Nobiltà”, portata in scena dall’associazione Teatro Nuovo, ha divertito e suscitato grande entusiasmo fra il pubblico che ha riempito il Cinema Moderno di Minervino.

A circa 30 anni dalla messa in scena della medesima opera teatrale da parte della non dimenticata Compagnia Teatrale Minervinese con il titolo “Pzzind e Signeur”, la stessa è stata riproposta al pubblico minervinese dall’associazione Teatro Nuovo per la regia di Concetta Cocola.

Presentata con il titolo originale, conservando l’adattamento in vernacolo minervinese, ha prevedibilmente divertito quanti hanno potuto assistere alle diverse rappresentazioni. Un vero peccato per le prime due serate scarsamente partecipate per la contemporaneità di altri eventi cittadini, ma poi si è avuto sempre il tutto esaurito, con la necessità di una replica fuori programma per accontentare, almeno in parte, le numerosissime richieste.

La verve e la bravura degli attori hanno saputo ricreare quelle situazioni di comicità, che la notissima commedia ha sempre creato con le interpretazioni di grandi personaggi del Teatro e del Cinema Italiano.

La regista Concetta Cocola ha diretto con la solita maestria gli interpreti che si sono susseguiti sul palco: (in ordine di apparizione) Stefania Cagnetta, Rosanna Renna, Franca Leporiere, Mimmo Di Leo, Luigi Spineto, Nunzio Spineto, Enzo Vania Tricarico, Gaetano Grisorio, Gianluca Savino, Giovanni Augelli, Michele Renna, Francesco Camorcia, Franco Vania Tricarico, Luigi Mattia, Tina Sassano, Francesca Lorusso. Aiuto regia Enza Giuliano.

Tutti, insieme agli altri componenti dell’associazione, si sono dedicati anche all’allestimento della scenografia, in primis Michele Renna, Gaetano Grisorio, Nunzio Spineto, Francesco Camorcia, e ad ogni necessità per la buona riuscita dell’evento.

Meritatissimi e sinceri gli applausi che il pubblico ha riservato ad ogni spettacolo, segno, insieme alle parole di elogio della sindaca Lalla Macini, dell’apprezzamento dell’impegno che l’associazione Teatro Nuovo profonde nell’offrire allo spettatore sempre un lavoro teatrale, seppure amatoriale, di alto livello.

L’appuntamento con una nuova commedia dell’associazione Teatro Nuovo, salvo sorprese di più breve periodo, è per il prossimo anno, ma non mancheranno a brevissimo i lavori preparati dalle altre associazioni di Teatro Amatoriale minervinesi, di cui vi terremo informati, per porterceli godere nel “nostro” Cinema Moderno.

domenica 2 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppina Perrone
Giuseppina Perrone
4 anni fa

Bravi tutti!