Cultura

Notte Bianca 2019 a Minervino, gli appuntamenti in programma

La Redazione
Notte Bianca 2016
Nel magnifico scenario della Scesciola la notte più lunga dell'anno con spettacoli, musica, gastronomia e divertimento per tutti
scrivi un commento 3721

Dalla Maratona di apertura alla grande festa finale in piazza Moro, ecco il programma della Notte Bianca 2019.

Nella notte di San Lorenzo, come ormai da tradizione, Minervino vive la sua Notte Bianca, giunta alla sua 14^ edizione. Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il suppprto della Proloco, La Notte Bianca, nel corso degli anni, si è confermata sicuramente l’evento di punta dell’estate minervinese e uno dei più attesi nell’intero anno. nCome da consuetudine il Marathon Club di Minervino inaugurerà la manifestazione con la gara “Correndo sotto le stelle” lungo un percorso cittadino chiuso al traffico veicolare di circa 8km. La partenza è fissata alle ore 20.00 dalla Villa Faro e al traguardo seguirà un piccolo rinfresco; la partecipazione è aperta a tutti.

nAlle ore 21.00 stand, hobbisti e ristoratori daranno ufficialmente inizio all’edizione numero 14 della Notte Bianca, che si articolerà da Piazza Bovio a P.zza Moro e nel rione Scesciola.

nnAlle ore 22.00 il food bar Woodstock, presenta il concerto live della This and That Band, col carisma unico ed inimitabile di Nicolò Balducci accompagnato da Donatello Giorgio alla batteria, Giò Bruno al basso, Riccardo Terrone alla chitarra e Giuseppe Celetti alle tastiere, che promettono di far ballare l’intera piazza De Deo con i nuovi successi dell’estate 2019 ed il meglio della musica reggaeton.

nnSempre alla stessa ora, in via Tocco ci sarà la tradizionale maratona musicale che vedrà coinvolti solisti e gruppi esordienti tra cui il rapper Marasma e i Vii-kings.

All’interno dei vicoli della Scesciola musica, stornelli e allegria a cura della band locale “I Murgensis”. Mentre nei pressi della Pro Loco stand gastronomici con fast food di prodotti tipici.

nIn Piazza Moro invece ritmo e suoni dance per ballare sino a notte fonda. Si comincerà alle ore 22,00 con il “Brazilian Show”, djset con Gianfr&Markè accompagnati dalle percussioni live di Pablito e la coreografie delle ballerine brasiliane.

Alle ore 23.00 sempre in Piazza Moro ci sarà il main event della Notte Bianca con il “Mi Gente” on tour che vedrà alternarsi sul palco i dj Morris e Mr. Drave direttamente dal “Mi Gente” ed i dj locali Alex Santorini, Antonio Loreto, Gianfr & Markè e Matteo Cicoria con dancing show e drum live. nL’evento è stato promosso dall’associazione culturale Liberarte, in collaborazione con in bar Supremopiacere ed il circuito Vanity Chic.

Durante tutta la serata a partire da Piazza Bovio e per tutto il percorso del Centro Storico si esibiranno alcuni artisti circensi con acrobazie, magie, giocoleria, spettacoli di strada per grandi e piccini.

venerdì 9 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti