Cultura

Cambio al vertice del Comitato Feste Patronali a due mesi dai festeggiamenti

La Redazione
Giovanni Giuliano
La lettura della missiva episcopale e la benedizione dei membri del nuovo Comitato è avvenuta nella parrocchia di Santa Maria Assunta nel pomeriggio di domenica ad opera del parroco don Angelo Castrovilli
scrivi un commento 1809

Cambio al vertice del Comitato Feste Patronali di Minervino Murge quando mancano due mesi ormai alla festa patronale di San Michele Arcangelo e Maria SS.ma del Sabato, patroni della nostra città. il Comitato ha una nuova presidenza, attraverso il decreto di nomina a firma di mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria, che ha conferito tale incarico al signor Giovanni Giuliano.

La lettura della missiva episcopale e la benedizione dei membri del nuovo Comitato è avvenuta nella parrocchia di Santa Maria Assunta nel pomeriggio di domenica ad opera del parroco don Angelo Castrovilli.

Vorrei innanzitutto ringraziare il Presbiterio Zonale rappresentato all’interno del comitato da don Angelo – ha affermato il nuovo presidente Giuliano – per la fiducia riposta in me nell’affidarmi questo incarico. Per un Cristiano credente e praticante non può che essere un motivo di orgoglio e felicità“.

Racconta Giuliano: “Quando don Angelo qualche settimana fa mi ha parlato di tale incarico, ho ritenuto opportuno prendermi qualche giorno di riflessione per le valutazioni del caso. Ma dopo La lettura dei primi articoli dello statuto ho subito maturato la scelta di entrare a far parte del comitato in quanto si evinceva in modo chiaro e forte che i membri del comitato sono laici missionari del culto micaelico e mariano.

nNon si trattava pertanto della semplice organizzazione di un evento ma ai membri del comitato viene data la possibilità di coltivare in modo profondo e pieno, la propria spiritualità e devozione. Porterò con me in questa esperienza un principio cardine dell’Azione Cattolica di cui sono presidente nella parrocchia Santa Maria Assunta: l’intergenerazionalità“.

E conclude con una promessa: “Affinché la festa patronale sia sempre di più festa di tutti e per tutti, attraverso le mille forme dell’arte e della cultura“.

Gli altri membri del consiglio direttivo del Comitato Feste Patronali:

– Francesco Vania Tricarico

– Nunzio Spineto

– Alessio Loiola

– Felice Fratepietro

– Savino Scarpa

– Sabino Liuni

– Pietro Paolo dell’Erba

– Salvatore Loreto

– Michele Rubino

– Antonio Venditto

– Giuseppe Riscino

– Luigi Carlone

– Daniela Mazzoccoli

– Gaetana Angiulo

– Vincenzo Gaudioso

– Giuseppina Preziusi

– sac. Angelo Castrovilli

Al nuovo presidente giungono anche gli auguri dei rappresentanti di maggioranza dell’Amministrazione Comunale: “I più sinceri auguri di proficuo lavoro al nuovo presidente Giovanni Giuliano e a tutti i componenti nominati – si legge sulla pagina social del movimento SìAmo Minervino – affinchè possano offrire degni festeggiamenti in onore ai santi patroni, rinnovare il culto, innovare la tradizione, promuovere la Città. L’Amministrazione Comunale, nell’ottica della collaborazione garantirà il suo impegno organizzativo ed economico per la festa e rinnova l’incarico quale delegata della Sindaca nel Comitato alla consigliera comunale Saba Sinisi“.

martedì 30 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti