Cultura

Cittadinanza onoraria al manager Torpedine, ecco il programma e le motivazioni del conferimento

La Redazione
Michele Torpedine
Ambasciatore di Minervino Murge nel mondo: al manager musicale Michele Torpedine la Cittadinanza Onoraria. E Minervino prende "Il Volo"
scrivi un commento 2539

Si terrà sabato 27 luglio nella sala consiliare a Palazzo di Città alle ore 11.00 una seduta di Consiglio Comunale straordinaria, nel corso della quale il Sindaco Lalla Mancini consegnerà la Cittadinanza Onoraria al manager e produttore musicale di fama internazionale, il concittadino Michele Torpedine “..figlio delle nostra terra – come recita la motivazione dell’onorificenza – partito giovanissimo da Minervino Murge con la sua famiglia, diventato nell’arco di quarant’anni uno dei più importanti manager e produttori musicali internazionali, e con grande impegno e creatività ha dato impulso all’arte musicale italiana nel mondo”.

n E su quei banchi che ospitano la massima assise cittadina, questa volta ci saranno ospiti d’eccezione: ad accompagnare Torpedine in questa cerimonia così particolare, densa di spunti nostalgici ma anche di entusiasmo e soddisfazione, ci saranno i giovani tenori del trio “Il Volo”, straordinario mix musicale dal successo internazionale, creato e prodotto proprio dal manager di origini minervinesi.

n “Minervino Murge è terra natale di numerosi personaggi che, in diversi settori, hanno conseguito successi importanti nel proprio settore lavorativo, frutto dell’impegno, della passione e anche della genialità – spiega la Sindaca Mancinie Michele Torpedine è senza dubbio uno di questi. E noi vogliamo offrirgli la Cittadinanza Onoraria per gli importanti risultati ottenuti, che hanno dato lustro alla sua città natale, Minervino Murge, comunità sempre ricordata nei numerosi e prestigiosi riconoscimenti ricevuti in campo nazionale e internazionale, con la quale ha sempre mantenuto negli anni uno strettissimo e affettuoso legame”.

Nel corso della cerimonia, verrà data lettura anche di un messaggio dei parenti minervinesi di Torpedine; sarà consegnato altresì da Giuseppe Tucci, Presidente dell’Associazione Pro Loco di Minervino Murge, l’originale volume edito dalla stessa Associazione dal titolo “Minervinesi distintisi nel mondo – biografie brevi”, contenente anche il profilo biografico di Torpedine. L’evento sarà allietato dalla presenza dello Storico Gran concerto bandistico lirico sinfonico “G. Chielli” città di Noci.

Ospiti della cerimonia i tre tenori de “Il Volo”, noti artisti internazionali.nSarà inoltre presentato il libro autobiografico del manager dal titolo “Ricomincio dai tre – Da Minervino Murge alla Casa Bianca” in cui l’artista ripercorre la sua carriera a partire dalla sua città natale Minervino Murge. Il ricavato della vendita del libro verrà devoluto ad un ospedale di Bologna.

nnPertanto, in esecuzione della volontà del Consiglio Comunale di Minervino Murge si conferisce a Michele Torpedine, manager e produttore musicale di fama internazionale la CITTADINANZA ONORARIA con la seguente motivazione: “Con intelligente sensibilità e con spiccate capacità strategiche, grazie alle sue innate doti di relazione e alle sue capacità organizzative, al suo intuito e alla sua genialità artistica, con impegno e passione ha varcato i confini nazionali per affermarsi nel mondo, attraverso i tutti i successi di cui è stato artefice. Ha collaborato con artisti di fama mondiale, divenendo un valido punto di riferimento per il mondo del management artistico internazionale“.

martedì 23 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti