Cultura

Chiuso il sipario per la compagnia Liberarte

Raffaella Ippolito
LiberArte
Sold out in tutte le serate della commedia
scrivi un commento 614

Chiuso il sipario anche per Liberarte, che registra un’affluenza altissima in tutte le serate della commedia “La buscej vaj ‘nnanz e la v-r-taj ven appirs” di Francesco Camorcia, con la regia di Miky Saracino.nnLa rappresentazione teatrale è stata costruita attorno ad alcune vicende di vita quotidiana, non molto lontana dalla realtà casalinga dei nostri tempi.

Chi ha assistito alla commedia è stato più che entusiasta: risate a crepapelle ne copiosi applausi per personaggi davvero caratterizzati con grande cura.nnNon sono mancati sacrifici e fatiche nel trasferire i materiali, dalla sede dell’associazione al cinema, per la buona riuscita dell’evento: la location del Cinema Moderno ha garantito, tuttavia, un’atmosfera suggestiva e molto realistica.nnIl plauso della cittadinanza è indirizzato a tutti gli attori: Francesca Giuliano, Nunzio Spineto, Mariantonietta Cannone, Bina Leone, Antonio Baccaro, Francesco Camorcia, Miky Saracino, Alessio Loiola, Filomena Ciani, Luigi Rotunno. Saba Pantone per l’aiuto regia e Vincenzo Carlone per luci e musiche.

nAlla prima esperienza da regista, Miky Saracino si è contraddistinto per la sua bravura sia come attore che come direttore della scena.nn A proposito del suo primo grande successo, ci ha rilasciato codeste parole:nn”Voglio partire da questa frase: un regista deve innamorarsi dei suoi attori, assimilare le peculiarità di ognuno di loro e valorizzarle quanto più possibile, con un pizzico di sagacia e creatività. Questa è stata la mia missione e credo di averla portata a termine nel migliore dei modi. Una commedia che ha lasciato in ogni spettatore diverse morali e la bellezza di passare due ore di risate in un cinema nuovo ed accogliente. Che dire: sono soddisfatto al massimo dei miei attori. Mi hanno dimostrato quello che ho sempre voluto dal primo giorno: divertimento, complicità e fiducia. Sono stati la mia seconda famiglia. Grazie a tutti questi ingredienti abbiamo riscontrato il sold-out in tutte le serate e la risposta positiva di tutti gli spettatori.Questo è quello che ci gratifica in tutto e per tutto. Ringrazio a nome di tutti l”amministrazione comunale per la disponibilità, gli spazi e l’impegno per la buona riuscita dell’evento e concludo con la citazione. di Federico Garcia Lorca “il teatro è poesia che esce da un libro per farsi umana”.

nE’ doveroso, inoltre, fare un encomio a Francesco Camorcia: con i suoi testi teatrali regala del sano divertimento e degli ottimi spunti di riflessione che ci fanno ben sperare nel teatro minervinese, anche nei prossimi anni a venire.

venerdì 29 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti