Cultura

“Lasciami Volare”, Giampietro Ghidini a Minervino per raccontare la storia di suo figlio Emanuele

Raffaella Ippolito
Il volantino
Gianpietro Ghidini ha deciso di dedicare la sua vita ai giovani e alla loro crescita, promettendo a suo figlio, morto dopo aver assunto droghe sintetiche, che avrebbe portato ovunque la sua storia
scrivi un commento 621

“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.” nGabriel García Márquez

L’Associazione no profit “Amati ama lasciati amare” torna a Minervino Murge per raccontare una delle storie più incredibili di cui verremo a conoscenza, un racconto di vita vissuta che farà certamente bene all’anima dei testimoni, pronti ad ascoltarla.nnIl 2 aprile 2019″ Amati Ama Lasciati Amare”, nel Palazzetto dello Sport, alle ore 11:00, presenterà papà Gianpietro che racconterà la storia di suo figlio Ema.

nPapà Gianpietro parla di Emanuele per portare avanti il suo ricordo, il suo amore. Durante ogni incontro, nelle scuole, negli oratori, nei teatri, le parole autentiche e dolci della sua voce entrano nel corpo di chi le ascolta come se ci fosse accanto ad ognuno di noi Emanuele che ci abbraccia, ci comunica che lì davanti a noi c’è suo padre che sta donando la vita a giovani, a tutti i giovani che vogliono vivere e iniziare ad apprezzare la vita per la sua interezza, senza artifizi.

In due anni Gianpietro ha tenuto oltre 1.000 interventi. Le persone lo ascoltano traendone conforto e forza.nGianpietro si sposta in tutta Italia insieme alla sua associazione “PesciolinoRosso” per diffondere la storia di suo figlio Emanuele, un ragazzo dolce e sensibile. nnIl “PesciolinoRosso” è un’associazione nazionale nata a supporto dei giovani: ha come scopo principale il sostegno dei ragazzi nella forma di divulgazione e sostegno di attività di sviluppo e crescita.nIn questi anni il “PesciolinoRosso” è diventata una community di migliaia di persone, in crescita costante, dove genitori e giovani si scambiano idee, pensieri e condividono riflessioni su temi come l’adolescenza, il futuro, la scuola e ovviamente il rapporto tra genitori e figli.

nMarianna Savino, presidente dell’Associazione “Amati Ama Lasciati Amare”, onorata di portare a Minervino questo grande evento, ci ha rilasciato un suo intervento in merito alla questione:n”Questa iniziativa nasce da un incontro avuto con Gianpietro Ghidini durante un evento svoltosi lo scorso anno a Spinazzola. Un incontro che mi ha colpita profondamente e che custodirò per sempre nel mio cuore. Credo di non aver mai fatto esperienza di un abbraccio così intenso e denso di energia, amore incondizionato quasi soprannaturale. Sicuramente l’incontro con papà Gianpietro mi ha dato una prospettiva diversa sulla vita, spunti di riflessione in veste di genitore e un deterrente come Associazione.nPer me è un onore e un grande piacere aver portato l’Associazione Ema Pesciolino Rosso in Minervino Murge perché sono sicura che la grande energia che ha Gianpietro nel raccontare la sua storia e quella di suo figlio Emanuele toccherà e farà vibrare il cuore di molti ragazzi e non solo. Io non credo che esista la casualità nella vita, ma la vita stessa è un progetto da realizzarsi, da costruire. Dobbiamo semplicemente accogliere i segni che ci vengono ndonati gratuitamente e farli fruttificare.nFidarsi di chi al di là della porta, muove i fili per condurci verso la via dell’AMORE.nAmore donato senza limiti e senza riserve. Se devo essere sincera, sono sicura che quel 12 Maggio 2018, data alquanto significativa nper me, Sabrina ed Emanuele si siano coalizzati per rendere reale questo che per me era nsolo un sogno.“.nnLa cittadinanza è invitata a partecipare in maniera attiva. Perché le parole sono importanti.

giovedì 28 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti