Cultura

Natale Minervinese, shopping sotto le stelle con l’iniziativa dell’associazione “Minerva I-dea”

Mariamichela Sarcinelli
Mercatini di Natale
Ultimi acquisti natalizi tra spettacoli e musica
scrivi un commento 1157

Domani, 23 dicembre, per Minervino sarà una giornata di shopping sotto le stelle, dedicata appunto agli ultimi acquisti in attesa del Natale. Si comincerà a far festa, nel centro cittadino, dalle 10 del mattino con canti di Natale che impreziosiranno l’atmosfera. Gli esercizi commerciali saranno aperti sino alle 21.00, per consentire alla cittadinanza di fare gli ultimi acquisti prenatalizi.

Lo shopping sarà affiancato da momenti di festa e spettacolo. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione di commercianti e artigiani minervinesi, Minerva I-dea.

Il Natale è soprattutto dei più piccoli, infatti dalle ore 18.00 ci saranno laboratori didattici rivolti proprio ai bambini, una tombolata e per finire una fontanella di cioccolato..

Per chiudere con la musica, in serata, il concerto itinerante dei “Boomerang street band” mentre alle 21.00 ci sarà il concerto natalizio di Iannacone band.

Invece per il giorno della vigilia è in programma in Piazza De Deo, l’inaugurazione del tradizionale presepe monumentale alle ore 19.00. Un presepe che unisce fede e folklore, infatti nel raccontare la storia della natività rappresenta anche gli usi e costumi di Minervino. Le tipiche tegole rosse, le fontanelle dell’acquedotto, le attività commerciali di un tempo passato, accompagneranno il percorso del presepe monumentale sino ad arrivare alla grotta sacra.

sabato 22 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti