Cultura

Il regista Matteo Garrone a Spinazzola per presentare la proiezione del suo film

La Redazione
Il regista Matteo Garrone
L'evento è inserito nella rassegna "Cinema d'Autore d'estate"
scrivi un commento 588

MatteonGarrone, il regista di Gomorra e Reality sarà presente allanproiezione del suo ultimo lavoro, Dogman, in programma lunedi 10nsettembre presso il Cine-Teatro Supercinema Buccomino di Spinazzola.

Lanpellicola, proiettata in concorso al Festival di Cannes, è ispiratanal cosiddetto delitto del Canaro, l’omicidio del pugile GiancarlonRicci avvenuto a Roma nel 1988 per mano di Pietro De Negri, dettonappunto er canaro.

L’eventonrientra in “Cinema D’Autore D’Estate AFC” la rassegna dincinema in programma in questi giorni presso la sala cinematograficanmurgiana, finalizzato alla diffusione di contenuti autorialinall’interno delle sale di paese e che si è aggiudicata un bandonregionale. L’amministrazione Comunale del paesenospitante, i rappresentanti delle associazioni operanti a Spinazzola, Anna Moretti, la direttrice artistica delnprogetto in compagnia di tutto lo staff dell’organizzazione e,ninfine, i rappresentanti dei consigli comunali di Poggiorsini,nPalazzo San Gervasio, Minervino, Gravina in Puglia, Irsina e Venosansaranno presenti all’incontro in maniera attiva. All’interno della rassegna si cercherà infatti di metterenin circolo la bellezza dello spettatore che sceglie la sala per lanfruizione di opere artistiche e per condividere le proprie emozioni con gli altri.

La rassegna dincinema d’autore, nata a Spinazzola grazie alla vittoria di un bandonindetto da Apulia Film Commission per la diffusione di contenutinautoriali all’interno delle sale di paese, è sempre più dedita ansconvolgere le trame profonde del tessuto sociale dei piccoli comuninche animano il paesaggio dell’alta Murgia pugliese.

Landimensione sociale e aggregativa di una sala non porta a terminennulla e nulla decide, ma definisce in segreto la struttura dialogicandell’esistenza umana“ commenta la direttrice artistica delnprogetto Anna Moretti . Dello stesso avviso è il regista Garrone chenha cosi dichiarato: “Sono curioso, una sala antica come lanvostra avrà lo schermo gigante! Più lo schermo è grande più unansala è bella

Appuntamentona stasera, liunedì10 settembe, alle 21.15, Biglietti disponibili presso ilnbotteghino a partire delle ore 20.00.

lunedì 10 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti