Cultura

Questa sera due proposte nel calendario dell’Estate Minervinese

La Redazione
Villa Faro
La villa Faro ospiterà la Civiltà Contadina, mentre in piazza de Deo si svolgerà la festa parrocchiale dell'Assunta
scrivi un commento 971

Tutto pronto per la IV edizione dell’evento “La Civiltà Contadina”, che si svolgerà questa sera presso la villa Faro.

La manifestazione è organizzata dall’associazione GoMurgia di Minervino Murge con il patrocinio del Comune di Minervino e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

La manifestazione intende riproporre a anziani, giovani e bambini quella che è la vera identità del nostro territorio, caratterizzato dalla cultura contadina, legata alla terra, alla gastronomia e alla musica dai ritmi folk e popolari. Riscoprire la propria identità per pianificare il proprio futuro, in un’ottica di sviluppo turistico ma soprattutto economico. Questa è la chiave di lettura che i soci di GoMurgia hanno vogliono comunicare con la propria iniziativa inserita nel calendario estivo minervinese.

Ad allietare i visitatori ci sarà la ProLoco Sband intervallata da reading in vernacolo locale degli autori Franco D’Ambrosio e Tonino Gallucci.

Una ricca esposizione di mezzi e attrezzi di antichi mestieri farà da sfondo alla serata.

Anche l’evento musicale “The voice of Assunta” previsto nell’ambito della festa parrocchiale della parrocchia Santa Maria assunta è stato rimandato a questa sera ore 21 in piazza E. de Deo.

Numerosi concorrenti di differenti età e provenienze si metteranno in gioco in una personale esibizione canora e saranno giudicati da una giuria di qualità.

sabato 18 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MICHELE LIMONGELLI
MICHELE LIMONGELLI
5 anni fa

Grazie per aver pubblicizzato l'evento con una mia foto.
Michele Limongelli