Cultura

“Saperi e Sapori d’Autunno”, la nuova iniziativa turistica dell’associazione Go Murgia di Minervino

La Redazione
Locandina dell'evento
​Si chiama "Saperi e Sapori d'Autunno" la nuova iniziativa turistica organizzata dall'associazione Go Murgia di Minervino Murge in collaborazione con alcune attività produttive del territorio
scrivi un commento 347

Si chiama “Saperi e Sapori d’Autunno” la nuova iniziativa turistica organizzata dall’associazione Go Murgia di Minervino Murge in collaborazione con alcune attività produttive del territorio.

Il 10 dicembre per i visitatori amanti del turismo esperenziale sarà possibile vivere una giornata tra storie e gusto nel meraviglioso scenario del “Presepe della Puglia”, come viene definita la nostra città.

Alle ore 9.30 è previsto il raduno e la partenza da piazza Bovio. Tra gli attrattori turistici che apriranno le porte ai partecipanti ci sono la Grotta di san Michele e la chiesetta rupestre della Madonna della Croce dove, con l’ausilio di una guida turistica, sarà possibile scoprire alcuni tra i più antichi luoghi di culto della comunità minervinese.

Nell’itinerario dei sapori è prevista la visita didattica alla cooperativa “E. de Deo” per conoscere da vicino i meccanismo di lavorazione del prodotto principe dell’autunno e, soprattutto, della nostra regione che è l’olio.

Dopo il pranzo presso l’accogliente Tenuta Matone, a pochi km dal centro abitato, la giornata si concluderà con la visita all’antica Masseria Tofano, dove antichi sistemi di produzione e lavorazione dell’olio e del vino sono ancora presenti in tutto il loro arcaico fascino.

Per info e prenotazioni: 3280144823

lunedì 4 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti